Dobbiamo tutti affrontare il triste fatto che il Super Bowl 2024 è finito. L’epico scontro tra i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers è nei libri dei record e tutti continueranno a speculare su quale prossima avventura vivranno Taylor Swift e Travis Kelce una volta spente le luci della ribalta.
Cosa resta da fare? Che ne dici di guardare dei bei film? Amazon Prime Video ne ha molti, dalle commedie strepitose ai film di fantascienza approfonditi, e questi tre film si distinguono come ideali da guardare dopo il Super Bowl.
Una delle migliori commedie mai realizzate, Un pesce chiamato Wanda racconta la storia di una rapina di diamanti a Londra andata terribilmente ed esilarantemente sbagliata. La rapina fallita e le sue conseguenze comprendono doppi giochi, affari illeciti, pessimi accenti italiani, scollature gratuite, l’assassinio di tre adorabili cani e qualcuno che viene investito da un rullo compressore. È quel tipo di film.
Ogni membro del cast del film ha la possibilità di brillare. Kevin Kline ha meritatamente vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione maniacale, ma John Cleese, Jamie Lee Curtis e Michael Palin sono altrettanto bravi e divertenti. Un pesce chiamato Wanda è una commedia allegra che fa ridere al minuto. Non puoi chiedere molto di più.
Ci sono stati numerosi grandi film di fantascienza nel 2023, ma ce n’è uno che non ha ricevuto abbastanza amore: Nemico. Basato sul romanzo bestseller di Ian Reid, Nemico Saoirse Ronan interpreta Hen (Ronan), una giovane donna e moglie di Junior che vive una vita tranquilla in una fattoria in un futuro non troppo lontano. Un giorno, uno sconosciuto non invitato si presenta con una proposta insolita: Junior può andare nello spazio per un anno ed essere sostituito da un clone per tenere compagnia a Hen.
È una premessa intrigante e la bellezza di Nemico è che mantiene il suo stile naturalistico anche mentre racconta una storia sfacciatamente fantascientifica. Mescal è fantastico nel ruolo del tormentato Junior e del suo clone stordito e confuso, ma è Ronan il protagonista nel ruolo di Hen, gradualmente radicalizzato. Non è per tutti, ma Nemico è un film degno di essere visto.
Cosa ottieni quando attraversi? Eriche con Ritorno al futuro e aggiungi un dannato pizzico di Grido? Studi Amazon’ Totalmente assassino, che fonde fantasiosamente fantascienza, commedia e horror. Uomini pazziKiernan Shipka interpreta Jamie, un’adolescente del 2024 che viene trasportata indietro nel tempo fino al 1987, totalmente tubolare, quando sua madre molto più giovane fu perseguitata e quasi uccisa da un killer mascherato.
Chi sta cercando di massacrare la madre di Jamie? E cosa succederebbe a Jamie se sua madre morisse nel passato? Alla fine queste domande vengono poste e ricevono risposta, ma è il viaggio per arrivare a destinazione la cosa più divertente. Totalmente assassino non è pensato per essere preso sul serio, il che è ciò che lo rende così ideale da guardare dopo la serissima partita del Super Bowl.