Il teaser trailer di Alien: Romulus riporta il terrore nello spazio

Dopo 45 anni, il franchise di Alien è pronto a gridare ancora. Il classico del 1979 del regista Ridley Scott, Alien, era la miscela perfetta di fantascienza e horror, con una creatura xenomorfa davvero spaventosa. James Cameron ha adottato un approccio più orientato all’azione in Aliens, e nessuno dei sequel successivi ha abbracciato l’horror come il film originale. Le cose cambieranno entro la fine dell’anno quando Alien: Romolo arriva nelle sale. Il primo teaser trailer è stato rilasciato e gli xenomorfi non erano così spaventosi da decenni.

Alien: Romolo | Trailer promozionale

Uno dei motivi principali per cui il teaser sembra così teso è perché lo xenomorfo non viene mostrato fino agli ultimi secondi. Tuttavia, la scena iniziale del teaser cattura anche la sensazione di terrore sotto forma di urla lontane dei personaggi principali. Anche i facehugger sembrano davvero minacciosi qui, e non li abbiamo mai visti sciamare o muoversi così velocemente come in queste clip di anteprima.

Il regista Fede Álvarez ha un passato nell’horror, compreso il remake straordinariamente intenso del 2013 Evil Dead così come Non respirare. Anche Álvarez ha ideato la storia per Alien: Romolo e ha co-scritto la sceneggiatura con il suo frequente collaboratore, Rodo Sayagues.

Un uomo si trova nel corridoio di una nave spaziale in Alien: Romulus.

Il film è un sequel autonomo ambientato nei decenni intermedi Alien e Aliens. Priscilla la star Cailee Spaeny è la protagonista del film nel ruolo di Rain Carradine. Quindi se c’è qualcuno che riuscirà a uscire vivo da questo pasticcio, quella sarà lei. Isabela Merced interpreta Kay, ed è la sua voce che si sente urlare di terrore durante i primi secondi di questo teaser. David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu completano il resto del cast annunciato.

Alien: Romolo uscirà nei cinema il 16 agosto.

ARTICOLI COLLEGATI: