Arriva nelle sale dal 19 giugno “Inside Out 2”, il sequel del film cult e vincitore del premio Oscar. Oltre a Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, Riley si troverà a fare conti con nuove emozioni da gestire e tenere sotto controllo ovvero Noia, Invidia e Imbarazzo. A prestare la voce alla Noia l’attrice romana Pilar Fogliati.
“Inside Out 2”, INTERVISTA ALL’ATTRICE PILAR FOGLIATI
In occasione dell’anteprima a Roma del film della Pixar, noi di SuperGuida TV abbiamo video intervistato in esclusiva Pilar Fogliati alla quale abbiamo chiesto come sia andata l’esperienza del doppiaggio: “Ho amato tantissimo il primo film e sono corsa a vederlo quando è uscito. Quando sono stata contattata ero curiosa di sapere quali fossero le nuove emozioni e mi hanno subito proposta per un provino per il ruolo di Ansia. Una volta fatto il provino, giorni dopo mi è arrivata un’email in cui mi veniva comunicato che il ruolo di Ansia era il mio. È stato per me un grande privilegio oltre che un’esperienza stimolante.”
IL CAOS DELL’ADOLESCENZA E LE EMOZIONI CHE LO GOVERNANO
Il sequel mostra quello che accade nella testa di un’adolescente e quali sono le emozioni che governano la sua vita. “La pubertà è un caos” ci ricorda un cartello nel quartier generale di Riley, non appena la ragazzina varca la soglia dell’adolescenza.
“Il periodo della pubertà è un momento nel quale prevale il senso della vergogna. Io l’ho vissuta come tante ragazze con un pizzico di imbarazzo”. Un periodo d’oro per Pilar che si muove sempre più a suo agio tra cinema e TV: “Mi sento molto fortunata perché ho avuto la possibilità di fare cose diverse tra loro e ne sono felice. Mi piacciono i progetti belli e questo è uno di quelli.”
LA TERZA STAGIONE DI “CUORI” E IL RITORNO DI DELIA BRUNELLO
Intanto è stata confermata la terza stagione della serie “Cuori”. Pilar ci ha assicurato che Delia Brunello tornerà: “Siamo tutti molto contenti e ci siamo incontrati di recente con gli altri colleghi per parlare.”
In conclusione, “Inside Out 2” promette di emozionare e far riflettere ancora una volta il pubblico di tutte le età, con la sua rappresentazione delle emozioni umane in un modo divertente e toccante. Con Pilar Fogliati a prestare la voce a uno dei nuovi personaggi, il film si preannuncia come un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema d’animazione.