Insider: Roberto Saviano faccia a faccia con il crimine, anticipazioni puntata del 2 settembre 2024

Roberto Saviano torna su Rai3 con la nuova stagione di “Insider Faccia a faccia con il crimine”, il programma che vede il giornalista e scrittore affrontare le organizzazioni criminali incontrando persone che le hanno vissute dall’interno. Ecco le anticipazioni della puntata in onda lunedì 2 settembre.

INSIDER FACCIA A FACCIA CON IL CRIMINE DI ROBERTO SAVIANO: LE ANTICIPAZIONI DEL 2 SETTEMBRE 2024

Lunedì 2 settembre dalle ore 21.20 torna su Rai3 la nuova edizione di “Insider Faccia a faccia con il crimine”, il programma condotto da Roberto Saviano. In questa stagione, lo spazio è dedicato alle testimonianze inedite di collaboratori di giustizia, testimoni e giornalisti minacciati dalle mafie, che raccontano il mondo oscuro del crimine italiano e straniero. L’intervista di Saviano a un ex killer di Cosa Nostra, ora collaboratore di giustizia, che ha confessato 38 omicidi, si prospetta particolarmente rivelatrice.

ROBERTO SAVIANO FACCIA A FACCIA CON IL CRIMINE SU RAI3

Il racconto di Roberto Saviano con “Insider Faccia a faccia con il crimine” prosegue con lo studio dell’evoluzione della “quarta mafia”, una organizzazione criminale che da decenni insanguina il promontorio pugliese. Questa realtà verrà analizzata attraverso la testimonianza di una collaboratrice di giustizia che vive in una località segreta con i suoi quattro figli, avuti da uomini appartenenti a famiglie rivali.

DON PEPPE DIANA E AUGUSTO DI MEO: STORIE DI CORAGGIO E DETERMINAZIONE

Tra i personaggi che verranno trattati nella puntata di lunedì ci saranno Don Peppe Diana, il sacerdote ucciso dalla camorra a 35 anni, e Augusto Di Meo, che ha lottato contro l’omertà per assicurare alla giustizia gli assassini di Don Diana. Queste storie di coraggio e determinazione rappresentano la lotta di un’intera comunità contro la violenza della camorra.

Non perdete la prima puntata di “Insider Faccia a Faccia con il crimine” di Roberto Saviano su Rai3, un viaggio affascinante e inquietante nel sottobosco criminale italiano.

ARTICOLI COLLEGATI: