Cristiana Dell’Anna: Una Carriera Tra Cinema e Televisione
Da ‘Un Posto al Sole’ a ‘Gomorra’, passando per la nomination ai David di Donatello per ‘Qui rido io’. La carriera dell’attrice Cristiana Dell’Anna è ricca di esperienze televisive e cinematografiche che l’hanno portata ad essere ora nel cast di ‘Cabrini’. In occasione del Giffoni Film Festival, l’attrice è stata accolta con entusiasmo dai giovani presenti, che hanno potuto approfondire la sua carriera e i suoi progetti futuri.
INTERVISTA ALL’ATTRICE – CRISTIANA DELL’ANNA
Cristiana Dell’Anna ha raccontato cosa ha provato ad interpretare una suora missionaria e ha condiviso con i presenti la sua esperienza nel mondo della recitazione. L’attrice ha iniziato la sua carriera anche in Inghilterra, e ha condiviso un consiglio per i giovani che desiderano avvicinarsi a questo mondo: studiate, arricchitevi in ogni modo possibile e siate pro-attivi.
L’importanza dell’impegno e della costanza nel perseguire i propri obiettivi è emersa dalle parole di Cristiana, che ha sottolineato come il talento abbia oggi la possibilità di esprimersi attraverso i mezzi offerti dalla tecnologia e dai social media.
IL RUOLO CHE PIU’ LE E’ RIMASTO NEL CUORE
Rispondendo a una domanda sull’affetto verso i personaggi interpretati, Dell’Anna ha rivelato di sentirsi particolarmente legata al suo io attuale, come donna. I personaggi da lei interpretati hanno contribuito alla creazione della sua identità, ma è la Cristiana di oggi quella a cui è maggiormente affezionata.
I SOGNI DI UN’ATTRICE
Quando le è stato chiesto se c’è un personaggio che vorrebbe interpretare, Cristiana ha espresso il desiderio di mettersi nei panni di Cleopatra nell’opera di Shakespeare ‘Antonio e Cleopatra’. Da spettatrice, l’attrice si lascia coinvolgere da storie profonde e complesse, evitando quelle troppo leggere e romantiche che le sembrano prevedibili.
I PROGETTI FUTURI
Infine, sui progetti futuri Dell’Anna ha svelato che ce ne sono, ma finché non si firma un contratto non si può parlare. L’attrice si è mostrata riservata ma entusiasta riguardo alle opportunità che il futuro le riserva.