Nel corso di Sanremo 2024, abbiamo avuto il privilegio di intervistare in esclusiva l’artista Fred De Palma. Durante questa prestigiosa manifestazione musicale, siamo riusciti a raggiungerlo e a porgergli alcune domande riguardo alla sua partecipazione al festival, le sue aspettative e le sue opinioni su tematiche di attualità.
### UN FESTIVAL DA VIVERE APPIENO
“Mi aspetto di divertirmi tanto perché è una esperienza veramente incredibile. Ieri è andata bene. Mi sono divertito, quindi è andata bene!” ha dichiarato l’artista, esprimendo il suo entusiasmo e la sua gioia nel partecipare al festival.
### UNA COLLABORAZIONE SPECIALE
Per la serata delle cover, Fred De Palma canterà insieme agli Eiffel 65. A proposito di questa collaborazione, l’artista ha affermato: “Io sono fan da quando ero ragazzino. Li volevo assolutamente sul palco dell’Ariston con me. E’ stato tutto abbastanza naturale e spontaneo. Ci siamo sentiti, ci siamo accordati come impostare il tutto e ci siamo!”
### MUSICA E CONTENUTI: UN DIBATTITO SCANDENTE
Si è anche discusso del legame tra musica trap e violenza, e la possibilità di esprimere qualsiasi concetto attraverso la musica. A riguardo, Fred De Palma ha espresso il suo punto di vista: “Credo che nella musica si possa dire la verità. Chi vuole raccontare la sua storia non credo debba avere delle censure, sia che si tratti di una bella storia che di una brutta. La morale della favola è che secondo me chi ascolta la musica deve trarre degli insegnamenti giusti da quello che ascolta e non deve emulare situazioni al limite di persone che hanno sofferto per le situazioni raccontate. Occorre avere più chiavi di lettura anche nell’ascolto.”
### NUOVE COLLABORAZIONI IN VISTA?
Infine, l’artista ha rivelato di essere interessato a collaborare con giovani artisti, in particolare con la cantante Angelina Mango. “Tra le cantanti in gara? Angelina Mango è nella mia wave. Il pezzo è super fresco e quindi mi piacerebbe collaborare con lei.”
Fred De Palma sembra dunque essere entusiasta di questa esperienza a Sanremo 2024, e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà nel corso della manifestazione.