Abbiamo incontrato Stella Cardone, ex allieva della 23esima edizione di Amici, per un’intervista esclusiva. A soli 18 anni, nata e cresciuta a Roma, frequenta il quinto anno di liceo. Descrive se stessa come una ragazza solare, con una grande passione per la musica e tanta voglia di fare.
LA SUA ESPERIENZA AD AMICI
Stella ci ha raccontato la sua esperienza nella scuola di Amici come qualcosa di intenso e stimolante. Afferma che è stata una prova che l’ha messa di fronte alle sue difficoltà, facendo emergere la sua parte più fragile ma determinata allo stesso tempo. Prova a gestire in maniera diversa le sue emozioni e reazioni alle critiche, dando meno peso alle classifiche e guardando più al lungo termine.
Racconta che il momento più bello è stato il suo ingresso nella scuola quando le è stato assegnato il banco durante la prima puntata. Il momento più difficile, invece, è stato accettare che la sua professoressa Anna Pettinelli non credesse in lei.
I LEGAMI ALL’INTERNO DELLA SCUOLA
Stella ci parla del legame speciale che ha creato con la cantante Sarah Toscano durante il suo percorso ad Amici. Hanno legato molto e si sono sempre sostenute a vicenda nei momenti difficili. Nonostante questo, Stella non si sbilancia nella previsione del vincitore, ma tifa per Sarah, Marisol e Sofia.
IL CONFRONTO CON MARIA DE FILIPPI
Maria De Filippi è intervenuta durante i momenti di sconforto di Stella per cercare di farle vedere le cose da un altro punto di vista, spronandola a valutare le situazioni a prescindere dal suo stato emotivo del momento.
LE ASPETTATIVE PER IL FUTURO
Grazie all’esperienza ad Amici, Stella ha le idee più chiare e maggiore consapevolezza su gli aspetti che deve migliorare. Afferma che continuerà a impegnarsi, a studiare e a fare musica. Il suo sogno è vivere di musica, partecipare a Sanremo, fare Tiny Desk e vincere un Grammy.
CONCLUSIONI
La giovane cantante, dopo l’esperienza ad Amici, guarda fiduciosa al futuro, consapevole delle sue capacità e determinata a realizzare i suoi sogni nel mondo della musica. Sarà sicuramente interessante seguire la sua carriera e vedere cosa il futuro le riserverà.