Io Canto Generation 2024 con Gerry Scotti: novità e sfide musicali in prima serata su Canale 5

“Io Canto Generation 2024” è il nuovo talent show che tornerà in onda su Canale 5 a partire dal 9 ottobre. Con la conduzione di Gerry Scotti e la direzione artistica di Roberto Cenci, la nuova edizione promette di emozionare il pubblico con sei puntate ricche di talento e passione.

“IO CANTO GENERATION 2024” CON GERRY SCOTTI: QUANDO IN TV E CAST
Le sei squadre di giovani cantanti saranno guidate da nomi importanti della musica italiana, tra cui Lola Ponce, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. L’incontro tra generazioni diverse darà vita a esibizioni uniche e coinvolgenti, con i giovani talenti che avranno l’opportunità di imparare dai grandi maestri della musica.

LA GIURIA DI “IO CANTO GENERATION 2024”
La giuria sarà composta da Michelle Hunziker, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola, Fabio Rovazzi e la new entry Iva Zanicchi. I giudizi della giuria contribuiranno a stabilire la classifica di ogni puntata, ma il voto del pubblico in studio potrà essere determinante per ribaltare la situazione.

LA GARA
Ogni puntata sarà una sfida emozionante tra i giovani talenti, la cui bravura sarà valorizzata dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle. La presenza della speaker Chiara Tortorella, rappresentante di R101, contribuirà a dare un giudizio finale sulle esibizioni.

GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA
Tra gli ospiti della prima puntata ci sarà Marta Viola, vincitrice della prima edizione di “Io Canto Generation”. Inoltre, l’attore statunitense Matthew Modine rappresenterà la New York Film Academy, che offrirà al vincitore un percorso formativo e un viaggio a New York.

IL CAST TECNICO DEL FORMAT
Il programma è realizzato da RTI, con la regia e la direzione artistica di Roberto Cenci. Il produttore esecutivo è Enrico Oggioni e gli autori sono Andrea Marchi, Riccardo Distefano, Davide Cottini, Paolo Cucco, Gianluca Giorgi, Alessandra Guerra, Maurizio Palladino e Giorgia Sonnino. La scenografia è curata da Marco Calzavara, la fotografia da Francesco De Cave e i costumi da Antonella Frazzetta.

Con un cast di talenti della musica italiana, una giuria esperta e una produzione di qualità, “Io Canto Generation 2024” si prepara a conquistare il pubblico con emozionanti esibizioni e momenti indimenticabili.

ARTICOLI COLLEGATI: