IRAMA TORNA AL FESTIVAL DI SANREMO 2024
Irama è pronto a tornare sul palco del Festival di Sanremo 2024 con il brano “Tu no”. Durante la conferenza stampa di questa mattina a Milano, ha annunciato che dopo il Festival ha in programma un nuovo album, uno speciale concerto-evento e un tour nei palazzetti d’Italia.
IRAMA A SANREMO 2024: UN RITORNO ALLA MUSICA
Questa volta sul palco del Teatro Ariston, durante il Festival di Sanremo 2024, Irama ha deciso di portare in primis la sua musica, lasciando meno spazio a quelli che possono essere i look e i fronzoli che solitamente accompagnano la performance musicale di un cantante.
Il cantante, nato artisticamente nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ha dichiarato che Maria De Filippi ha ascoltato il brano e che la canzone “Tu no” le è piaciuta molto. Durante la conferenza, Irama racconta che il soul e il country sono i due generi musicali che troviamo nel brano in gara a Sanremo 2024 dal 6 al 10 febbraio. Il brano parla del tema della mancanza e ha alcuni tratti autobiografici. L’artista non ha voluto svelare l’identità della persona a cui si rivolge nel testo e ha commentato: “Lei capirà quando lo ascolterà”.
IRAMA E IL DUETTO CON RICCARDO COCCIANTE
Per la serata delle cover quella con i duetti con artisti ospiti, Irama duetterà con Riccardo Cocciante sulle note di “Quando finisce un amore”. Sulla scelta di Cocciante, Irama ha dichiarato di aver scelto lui e il suo singolo del 1974 per una sorta di continuità nel proporre l’emotività del brano Tu no, che porta in gara, ma in un’altra maniera.
IL NUOVO DISCO
Irama non ha potuto dare ulteriori dettagli riguardo al live post Sanremo e alla tournée. Annuncerà location e date del tour prossimamente. Il cantante si è espanso un po’ di più parlando del prossimo disco di inediti, che seguirà il progetto con Rkomi “No stress”. L’album, di cui non si conosce ancora il titolo e nemmeno la pubblicazione, abbraccerà il gospel, il soul e il country e, conterrà tracce nate negli Stati Uniti, ma anche quelle che il cantautore ha scritto stando in Puglia, dove circondato dalla natura, riesce a trasformare in musica le sue emozioni. L’uomo ha perso la connessione con la natura che per Irama è fondamentale, ricorda che suo nonno capiva quando stava per piovere osservando la natura.