Classificare i film sui supereroi fa parte dell’esperienza dei fan e ora, Guardiani della Galassia Vol. 3 il regista James Gunn ha classificato i suoi preferiti personali.
Non solo questa rivelazione è tempestiva vol. 3ma pochi registi hanno tanta esperienza e influenza sul cinema a fumetti quanto Gunn.
E, mentre non c’è dubbio che il pubblico apprezzi i suoi film di supereroi, i fan ora stanno imparando quali film di supereroi gli piacciono personalmente.
I film a fumetti preferiti di James Gunn
In un video per GQ, Marvel e ora lo stesso James Gunn dei DC Studios hanno classificato i suoi film a fumetti preferiti. Tre di questi sono film incentrati sui supereroi, mentre altri due erano basati su graphic novel. Quest’ultimo gruppo è il seguente:
Vecchio ragazzo (2003)
Gunn ha riconosciuto che la maggior parte delle persone non sa quel 2003 Vecchio ragazzo “è un film a fumetti” detto,
“… ma è basato su un manga, ed è un film coreano. Ha reinventato l’azione e ha davvero inaugurato la nuova era del cinema coreano, che è continuata fino ad oggi.”
Oltre a propagandarlo Vecchio ragazzo “funziona a tutti i livelli”, il regista attribuisce alla rissa in corridoio del film il merito di “una grande ispirazione” e che i fan possono vedere la sua versione di in Guardiani della Galassia Vol. 3.
Una storia di violenza
Un altro film a fumetti più sottile che James Gunn ama è quello di David Cronenberg Una storia di violenza.
Alla sua prima visione del film di Viggo Mortensen del 2005, Gunn ha confessato di non sapere che si trattava di un adattamento di una graphic novel. E, cosa abbastanza interessante, questo lo ha effettivamente influenzato.
Secondo Gunn:
“Sono stato davvero influenzato da ‘History of Violence.’ Sono stato influenzato dal modo in cui non suonava come un film d’azione, non lo guardi e dici: “Oh, è un film d’azione”. Ma se guardi il modo in cui Cronenberg gira le sequenze d’azione nel film, è davvero spettacolare e molto abile”.
Gunn attribuisce ai seguenti tre film di supereroi i suoi 3 preferiti personali:
3.) Piscina morta
Guadagnare il quinto posto nella classifica dei film a fumetti di James Gunn (e il terzo posto tra i film sui supereroi) è Piscina morta interpretato da Ryan Reynolds.
Gunn l’ha spiegato Piscina morta era ancora più una commedia rispetto a quella del 2014 Guardiani della Galassia era, lodando il film del 2016 come “un perfetto adattamento di un fumetto” che riesce anche a dare “più cuore di quanto ne abbiano i fumetti.”
Considera anche Ryan Reynolds come “una delle più grandi icone dei fumetti di tutti i tempi,” accanto a Iron Man di Robert Downey Jr. e Superman di Christopher Reeves.
2.) Superuomo (1978)
Il secondo film preferito di James Gunn nella sua classifica è l’iconico film di supereroi, il compianto Richard Donner Superuomo interpretato da Christopher Reeves.
IL Superman: eredità regista ha ammesso che questo film “ha cambiato la mia vita,” spiegando com’era “il prossimo grande film magico” ha vissuto dopo il 1977 Guerre stellari: una nuova speranza.
In una possibile finestra sul processo di casting di DC Studios per Superman: ereditàsottolineò Gunn “la cosa” su Christopher Reeves di cui nessuno parla, dicendo:
“C’è questa giocosità in Superman, quando salva un gatto, ha quel sorriso ironico. E questa è una delle parti migliori del film è la giocosità di Superman. Gli piace quello che sta facendo.”
1.) Spider-Man: Into the Spider-Verse
Secondo James Gunn, “Semplicemente non penso che ci sia stato un film di supereroi migliore di Nel Ragnoverso.”
Analizzando questo successo animato del 2018, il cui sequel Spider-Man: attraverso il ragnoverso uscirà a giugno, Gunn afferma che il film Multiversal Miles Morales “non ha un bad beat in esso” E si è avvicinato come scrittore, dicendo che ciò che rispetta in una sceneggiatura di un film è restare “ha indicato l’intero film.”
Menzioni d’onore
Gunn ha anche condiviso alcuni film con menzione d’onore, la maggior parte dei quali sono anche film di supereroi.
Inoltre Piscina morta 2di cui ha discusso nel suo Piscina morta dialoghi, anche Gunn adora V per Vendetta e il film MCU che ha dato il via a tutto, 2008 Uomo di ferro.
Da ultimo, Nel Ragnoverso non è l’unico film sui wall crawler che James Gunn ama, come ha anche detto Spider-Man: ritorno a casa.
Quanto sono rivelatrici le classifiche di James Gunn?
A causa dell’impressionante elenco di film a fumetti di James Gunn finora, nonché di ciò che sta sviluppando ai DC Studios, le sue classifiche personali non sono solo interessanti ma anche illuminanti.
IL Piscina morta i film hanno senso data la sua inclinazione per la commedia e il vantaggio, così come La storia della violenza E Vecchio ragazzo come il suo stile non è mai stato cookie-cutter.
Ma Superuomo vale sicuramente la pena prestare attenzione essendo il suo secondo film di supereroi preferito.
Come ha detto lo stesso Gunn, Superman “ha cambiato la mia vita,” ed è probabilmente per questo che ha scelto di scrivere, dirigere e realizzare Superman: eredità il primo film della sua lista Capitolo 1: Dei e mostri
Inoltre, ancora una volta, i suoi appunti su Christopher Reeves probabilmente dicono in termini di chi sceglierà come prossimo Man of Steel del cinema.
Infine, è affascinante apprendere dell’amore di Gunn per Nel Ragnoversoin quanto rivela come vede i film dal punto di vista di uno sceneggiatore.
Ti chiedi perché i film sui supereroi di James Gunn non sono entrati nelle sue classifiche? Secondo lui, il suo “I film sono come i miei figli, quindi non posso dire che uno mi piace di più dell’altro”.
Guardiani della Galassia Vol. 3 sta suonando nei cinema ora; Superman: eredità arriva nelle sale l’11 luglio 2025.