James Gunn ha richiesto questa scena di Infinity War per impostare il Guardiani Della Galassia vol. 3

Nel concludere la saga dei “Guardiani della Galassia”, lo sceneggiatore e regista James Gunn ha avuto l’arduo compito di concludere questi personaggi amati dai fan. E come tanti aspetti del Marvel Cinematic Universe, Gunn sapeva che per ottenere il risultato emotivo desiderato, avrebbe dovuto piantare i semi in anticipo.

Gunn ha spiegato che per assicurarsi che la nuova dinamica tra l’innamorato Peter Quill (Chris Pratt) e una Gamora particolarmente aggressiva (Zoe Saldaña) funzionasse, lui doveva garantire l’esistenza di una scena in “Avengers: Infinity War”. “Quindi l’unica cosa che ho chiesto ai Russos (di) fare era di darmi il bacio perché avevano bisogno di avere il bacio”, spiega Gunn. “Sono tipo, sì, per favore, fagli dare il bacio in modo che sappiamo che hanno una relazione ora.” Gunn aggiunge che una scena del bacio è stata girata per “Guardiani della Galassia Vol. 2”, ma il regista ha trovato il riconoscimento da parte di Gamora della loro “cosa non detta” molto più appropriato e sottile.

Senza dubbio, i sottili accenni rendono la svolta agrodolce di Quill e Gamora in “Vol. 3” ancora più emotivamente dannosa. E se immaginare come organizzare la caduta non fosse abbastanza complicato, eseguirlo ha dato agli attori una serie di ostacoli.

Zoe Saldaña ha trovato difficile interpretare la nuova dinamica

James Gunn e la compagnia hanno lavorato molto per rendere l’espulsione di Peter Quill e Gamora il più straziante possibile. Forse non sorprende che il cast, che ha trascorso più di un decennio a coltivare questi personaggi e le loro relazioni, abbia trovato alcune difficoltà nel portare avanti l’idea.

In un’intervista con Ciao ragazzi, Zoe Saldaña ha spiegato che la sua inclinazione iniziale su come i due avrebbero dovuto finire si scontrava un po’ con il nuovo concept. “È stato impegnativo perché ovviamente, sai, siamo creature abitudinarie e volevi che questi due personaggi finissero insieme sempre di più”, ha detto. Naturalmente, la star di “Avatar” si è appassionata al piano e ha persino abbracciato le possibilità che questo le ha dato come attrice. “Ma è stato anche bello affondare i denti in questo nuovissimo nuovo inizio che possono avere”, ha continuato. “E indipendentemente dal fatto che la destinazione sia dove ci aspettiamo che vada o meno, sarà comunque divertente.”

Proprio all’inizio, il viaggio finale dei Guardiani ha portato gli spettatori in alcuni luoghi emotivi inaspettati. E a prescindere dagli ostacoli, il cast e la troupe hanno fatto tutto il necessario per mantenere alte le emozioni.

ARTICOLI COLLEGATI: