Jimmy Fallon, Seth Meyers aiutano a pagare il personale durante lo sciopero degli scrittori

Jimmy Fallon e Seth Meyers stanno mettendo i loro soldi dove sono le loro bocche.

I comici e gli host a tarda notte della NBC aiuteranno a pagare le loro troupe mentre i loro spettacoli – “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” e “Late Night with Seth Meyers” – sono oscuri a causa dell’attuale sciopero degli scrittori di Hollywood.

La NBC pagherà il personale degli spettacoli fino alla fine della prossima settimana, mentre Fallon e Meyers pagheranno i dipendenti per la terza settimana, ci hanno detto fonti.

I lavoratori degli spettacoli avranno anche l’assistenza sanitaria estesa fino a settembre, affermano i rapporti.

Entrambi gli host in precedenza hanno contribuito a pagare il proprio personale quando erano fuori durante la pandemia di COVID-19.

I padroni di casa sono anche entrambi membri del sorprendente Writers Guild of America.

Meyers ha detto nel suo programma questa settimana: “Adoro scrivere. Adoro scrivere per la TV. Adoro scrivere questo spettacolo. Adoro il fatto che arriviamo con un’idea per quello che vogliamo fare ogni giorno e ci lavoriamo tutto il pomeriggio e poi ho il piacere di venire qui.

Ha aggiunto: “Nessuno ha diritto a un lavoro nel mondo dello spettacolo. Ma per coloro che hanno un lavoro, hanno diritto a un equo compenso. Hanno il diritto di guadagnarsi da vivere. Penso che sia una richiesta molto ragionevole quella avanzata dalla gilda. E sostengo quelle richieste.

Varietà ha riferito che il personale della NBC è stato detto mercoledì mattina durante le chiamate di produzione che Fallon e Meyers avrebbero aiutato personalmente a pagare i conti per tenerli pagati.

Deadline è stato il primo a riferire le notizie.

Gli 11.500 membri sceneggiatori della WGA lo sono rifiutando di lavorare dopo che gli studi di Hollywood non sono riusciti a concordare un nuovo contratto triennale. Gli scrittori vogliono aumenti salariali e altri benefici.

ARTICOLI COLLEGATI: