John Rambo, il ritorno di Stallone – Curiosità sul film e il cast

“Sylvester Stallone torna a vestire i panni di Rambo: la saga continua in John Rambo”

Nel 2008, Sylvester Stallone torna a vestire i panni del personaggio più iconico della sua lunga carriera: John Rambo. Questa volta, l’attore non solo interpreta il coraggioso ex marine, ma ne è anche il regista. Il film, intitolato “John Rambo”, porta sullo schermo un mix di azione, spettacolo e ritmo serrato, mantenendo intatti gli elementi che hanno reso la saga di Rambo una delle più riuscite e longeve nella storia del cinema.

JOHN RAMBO: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST
La storia si svolge in Thailandia, dove l’ex marine John Rambo si è ritirato a vivere. Un giorno, viene raggiunto da un gruppo di persone che desiderano raggiungere la Birmania sul suo battello per portare soccorso alla popolazione dilaniata dalla guerra civile. Inizialmente titubante, Rambo accetta infine la sfida, dando inizio a una nuova avventura. Nel cast, oltre a Sylvester Stallone nel ruolo del protagonista, troviamo anche Julie Benz, Matthew Marsden, Graham McTavish, Reynaldo Gallegos, Jake La Botz, Tim Kang, Maung Maung Khim e Paul Schulze.

LE PRINCIPALI CURIOSITÀ SUL FILM
Ecco alcune curiosità su “John Rambo”, pellicola di genere action/avventura del 2008:

LA SCENEGGIATURA
La sceneggiatura è il risultato della collaborazione tra Art Monterastelli, Kevin Bernhardt, Kevin Lund, T.J. Scott, Sylvester Stallone e Jeb Stuart.

DATA DI USCITA
Il film è uscito al cinema il 22 febbraio 2008.

SAGA DI RAMBO
“John Rambo” è il quarto capitolo della saga iniziata nel 1982. I prequel sono “Rambo”, “Rambo 2 – La vendetta” e “Rambo III”, mentre il sequel è “Rambo: Last Blood”.

DEDICA A RICHARD CRENNA
Il film è dedicato alla memoria di Richard Crenna, l’attore scomparso nel 2003 presente nelle tre pellicole precedenti nel ruolo del colonnello Samuel Trautman. In “John Rambo”, egli compare in immagini d’archivio.

BUDGET E INCASSI
Il budget per il film è stato di 50 milioni di dollari, mentre gli incassi nel mondo hanno raggiunto 113.244.290 milioni di dollari.

CENSURA GOVERNO BIRMANO
Il governo birmano censurò il film, che venne comunque distribuito illegalmente da combattenti per la libertà.

ISPIRAZIONE DEL PERSONAGGIO
Il personaggio di Rambo si ispira a Joseph Lucà, italiano originario della Locride che combatté in Vietnam.

CONCLUSIONE
“John Rambo” è stato accolto positivamente dalla critica e ha conquistato i fan della saga. Sylvester Stallone ha regalato al pubblico un nuovo capitolo ricco di adrenalina e emozioni, confermando il successo della saga di Rambo. Nonostante il film abbia incassato meno dei suoi predecessori, ha comunque consolidato la sua posizione nell’immaginario collettivo come uno dei personaggi più iconici del cinema d’azione.

ARTICOLI COLLEGATI: