Il primo episodio di The Falcon & The Winter Soldier , presentato in anteprima il 19 marzo su Disney +, si è concluso con una svolta importante. Il governo degli Stati Uniti ha rivelato al mondo il nuovo Capitan America, e non era Sam Wilson. John Walker corse davanti a una folla urlante nei panni del nuovo Capitan America, completo di un vestito simile e dello scudo di Cap.
Allora, chi è questo nuovo Capitan America? Chi è John Walker? Dalle origini del personaggio a quello che puoi aspettarti da John Walker nella serie di 6 episodi, ecco 5 cose fondamentali che devi sapere su questo nuovo Capitan America.
1. John Walker è interpretato da Wyatt Russell.
Wyatt Russell , 34 anni, è un attore noto per i suoi ruoli in Lodge 49 e recentemente The Good Lord Bird . Ha anche recitato in film come 22 Jump Street , Ingrid Goes West e altri. Wyatt è anche il figlio più piccolo di Kurt Russell e Goldie Hawn .
2. John Walker è dei fumetti Marvel.
John Walker è principalmente conosciuto nei fumetti come agente degli Stati Uniti ed è apparso per la prima volta nel 1986 come Super-Patriot. Secondo la Marvel, l’agente statunitense è “un patriota e fanatico americano che non si ferma davanti a nulla per proteggere il suo paese”. John ha una forza sovrumana dopo gli esperimenti del Power Brower. Ha anche “studiato a fondo e imitato lo stile di combattimento originale di Capitan America”.
3. John Walker è davvero il nuovo Captain America?
Per ora sì. Almeno in questa trama di The Falcon & The Winter Soldier . Nei fumetti, John Walker diventa il nuovo Capitan America dopo che Steve si allontana dal suo posto. Dopo un confronto con Teschio Rosso, l’uniforme di Capitan America viene restituita a Steve. Steve inizialmente rifiuta di accettarlo, ma John lo esorta a riconsiderare la cosa. John in seguito riemerge come agente degli Stati Uniti.
4. John Walker è un cattivo?
Come tutti sappiamo, Steve ha passato il suo scudo a Sam alla fine di Avengers: Endgame . Dato che il governo ha nominato John Walker il nuovo Capitan America invece di Sam, è inevitabile che ci sia tensione tra Sam e John. “John Walker non sarebbe in questa serie se stesse facendo andare tutto bene”, ha detto Wyatt a USA Today . “C’è una dinamica, aggiunge, che complica in qualche modo il rapporto di tutte le persone coinvolte”.
Il creatore e scrittore capo Malcolm Spellman ha detto nella stessa intervista che “Walker parla di questa idea di eccezionalità americana e della necessità che abbiamo nel metterla in discussione”. Lo scudo di Captain America, e chi lo brandisce, sarà un aspetto cruciale di Falcon & Winter Soldier. “Lo scudo in sé non rappresenta qualcosa di singolare. Rappresenta ciò che qualcuno ci mette sopra ”, ha osservato Wyatt. “Quindi un ragazzo ci mette la sua versione di quello che è Capitan America e un’altra persona mette una versione di quello che è.”
5. “Falcon & The Winter Soldier” è il debutto nell’MCU di John Walker.
John Walker non è mai apparso nel Marvel Cinematic Universe, a differenza dei suoi co-protagonisti. Resta da vedere se questo sia l’inizio di un lungo arco narrativo per John Walker nell’MCU. I futuri progetti di Captain America nell’MCU devono ancora essere annunciati.