Il cantante e attore spagnolo Julio Iglesias è stato fermato all’aeroporto di Punta Cana, situato a Santo Domingo, in seguito alla scoperta di una valigia contenente ben 42 chili di generi alimentari. La notizia è stata riportata dal programma televisivo Fiesta, che ha lanciato la curiosa vicenda. Secondo le autorità della Repubblica Dominicana, il bagaglio di Iglesias consisteva in frutta e verdura, tutto sotto sequestro. A quanto pare, l’episodio risalirebbe al 10 gennaio, ma in seguito al sequestro, il Ministero dell’Agricoltura ha dichiarato che non si trattava di una misura ad personam nei confronti del noto artista spagnolo.
CHE COSA È SUCCESSO
All’interno della valigia di Julio Iglesias sono stati rinvenuti vari tipi di prodotti alimentari, tra cui rucola, fragole, funghi, pomodori, spinaci, lamponi, zucche e ananas. Si tratta di alimenti che appaiono piuttosto insoliti per un viaggio, ma sembra che Iglesias abbia l’abitudine di trasportare cibo nel suo bagaglio quando si reca da Madrid a Punta Cana, dove trascorre lunghi periodi di vacanza. Il Ministero dell’Agricoltura della Repubblica Dominicana ha sottolineato che il sequestro è stato effettuato in seguito ai controlli e alla sorveglianza su tutto il territorio nazionale, citando gli attacchi dei parassiti della frutta come motivo scatenante. Limber Cruz López, responsabile del Ministero, ha inoltre specificato che l’azione di sequestro rientra in un allarme generale dovuto all’attività dei parassiti della frutta, che rappresentano una minaccia per l’agricoltura. In particolare, le autorità del paese sono allerta a causa della presenza della mosca mediterranea della frutta, parassita agricolo che richiede una sorveglianza e dei controlli particolarmente rigidi. Tuttavia, il Ministero ha sottolineato ancora una volta che non si trattava di una misura ad personam contro Julio Iglesias.
IL ‘VIZIETTO’ DI JULIO IGLESIAS
Non è la prima volta che l’artista spagnolo si trova coinvolto in vicende relative al trasporto di cibo in aereo. Secondo quanto riportato dalle agenzie, trasportare grandi quantità di generi alimentari, in particolare vino e prosciutto nazionali, è una prassi consolidata per Julio Iglesias quando si reca a Punta Cana. La sua passione per il cibo e le tradizioni culinarie sembra essere un elemento costante nella sua esperienza di viaggio, anche se in questo caso l’eccesso di generi alimentari ha causato un inaspettato inconveniente.
La vicenda ha destato curiosità e interesse sia per la singolarità della situazione, sia per la nota personalità coinvolta. Julio Iglesias, celebre per le sue doti canore e la sua carriera di successo nel mondo della musica e dello spettacolo, è stato al centro dell’attenzione per questo episodio che ha destato scalpore. La notizia del sequestro della sua valigia contenente 42 chili di cibo ha suscitato commenti e congetture, tra curiosità e sorpresa per l’inaspettata vicenda.
In conclusione, l’inconsueta vicenda che ha coinvolto Julio Iglesias rappresenta un elemento di curiosità e di inaspettato interesse in una realtà di viaggio che è solitamente caratterizzata da ben altre tematiche. Nonostante l’incidente, il celebre artista spagnolo non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali circa l’accaduto, ma la vicenda ha ugualmente destato interesse e polemiche, dimostrando come anche le personalità pubbliche possano essere protagoniste di situazioni al di fuori dell’ordinaria quotidianità.