Jungle Cruise: tutte le curiosità sul film Disney con Emily Blunt e Dwayne Johnson

VENERDÌ 29 MARZO 2024 SU RAI DUE: PRIMA TV DEL FILM “JUNGLE CRUISE” CON EMILY BLUNT E DWAYNE JOHNSON

Se siete amanti dei film d’avventura, segnatevi questa data: venerdì 29 Marzo 2024, alle 21.20 su Rai Due andrà in onda la prima TV di “Jungle Cruise”. Diretto da Jaume Collet-Serra, il film del 2021 vede come protagonisti due stelle di Hollywood, Emily Blunt e Dwayne Johnson, in un avvincente viaggio attraverso l’America Latina degli inizi del ‘900.

JUNGLE CRUISE: LA TRAMA E IL CAST

Siamo nel 1916, quando la dottoressa inglese Lily Houghton e suo fratello MacGregor si recano in un Paese dell’America Latina alla ricerca dell’Albero della Vita, la cui leggenda narra sia in grado di guarire ogni malattia. Ad aiutarli in questa avventura c’è Frank Wolff, uno skipper dal fisico imponente.

Oltre a Emily Blunt e Dwayne Johnson, nel cast del film troviamo anche Jack Whitehall, Paul Giamatti, Edgar Ramirez, Jesse Plemons, Andy Nyman e Quim Gutiérrez.

LE CURIOSITÀ SU “JUNGLE CRUISE”

Ecco alcune curiosità da conoscere sul film:

LA DATA DI DEBUTTO: “Jungle Cruise” ha fatto il suo debutto nelle sale il 28 luglio 2021.

GLI SCRITTI: La sceneggiatura del film è stata curata da Glenn Ficarra e John Requa.

LE MUSICHE: Le musiche della pellicola sono state composte da James Newton Howard.

CAST ALTERNATIVO: Inizialmente si parlava di Tom Hanks e Tim Allen come possibili protagonisti, ma poi i ruoli sono stati assegnati a Dwayne Johnson ed Emily Blunt.

INCASSI RECORD: Nel botteghino italiano, il film ha incassato 1,6 milioni di euro nelle prime 5 settimane di programmazione.

INSPIRAZIONE DA DISNEYLAND: “Jungle Cruise” si ispira all’attrazione “Jungle River” di Disneyland, che porta i visitatori in giro su una barca attraverso giungle dell’Africa, dell’Asia e del Sudamerica.

PARAGONI CON ALTRE OPERE: Il film viene spesso paragonato a “La regina d’Africa”, da cui Walt Disney ha tratto ispirazione per la crociera nella giungla a Disneyland.

RIFERIMENTI CINEMATOGRAFICI: Nel film si possono notare alcuni riferimenti a opere come “Pirati dei Caraibi” e ai classici del cinema d’avventura.

EMILY BLUNT E DISNEY: “Jungle Cruise” segna il quarto film Disney in cui Emily Blunt prende parte.

PERSONAGGIO ISPIRATO A UNA FIGURA REALE: Il personaggio del principe Joachim, interpretato da Jesse Plemons, si ispira a una figura storica realmente esistita.

Queste sono solo alcune delle curiosità che rendono “Jungle Cruise” un film da non perdere. Un mix di avventura, mistero e azione che vi terrà incollati allo schermo dall’inizio alla fine.

ARTICOLI COLLEGATI: