Kamala Khan è potente quanto Captain Marvel? I poteri classificati

Pochi mesi dopo che l’MCU si è avventurato nel multiverso con Ant-Man e la Vespa: Quantumaniail primo trailer dell’imminente Le Meraviglie è caduto. Il film, in uscita il 10 novembre, è un sequel di quello del 2019 Capitan Marvel e vedrà collaborare Carol Danvers (interpretata dalla favorita del WGTC Brie Larson). Wandavisionsono Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan, il cui pseudonimo di supereroina è Ms. Marvel (Iman Vellani). Sebbene non sia stato ancora rivelato molto della trama, sappiamo che i poteri delle tre donne in qualche modo si intrecciano e quando usano le loro abilità, finiscono per scambiarsi di posto. Prevediamo che questo porterà ad alcune situazioni folli (e potenzialmente una delle migliori scene di combattimento dell’MCU) mentre il trio indaga sulla causa del loro cambio di corpo.

I tre eroi sono già invischiati l’uno nelle vite dell’altro, cambiando corpo o meno. Al centro di questo intreccio c’è Captain Marvel; Rambeau è la figlia del migliore amico di Danvers e Khan è un grande fan, a volte fa anche il cosplay di Captain Marvel. È giusto che anche i poteri del trio condividano alcune somiglianze, ma quanto sono simili? Con il trio che presto farà il suo debutto nell’MCU, volevamo rivedere le loro abilità e alla fine determinare chi è la Marvel più potente.

Carol Danvers/Capitan Marvel

Immagine tramite Marvel Studios

Danvers è di gran lunga la più famosa delle Marvel, ma è la più forte? Abbiamo avuto un po’ di tempo per conoscere Captain Marvel, prima nel suo film omonimo e poi in film successivi come Vendicatori: Finale, e l’abbiamo vista entrare in se stessa mentre si rendeva conto della portata delle sue capacità. Danvers ha acquisito la maggior parte dei suoi poteri interagendo con il Tesseract/Space Stone e ha anche acquisito alcune abilità dal suo tempo con i Kree. Il suo incontro con il Tesseract le ha conferito la capacità di produrre una potente energia cosmica, che di solito incanala nelle sue tipiche esplosioni di fotoni. Oltre a questo, ha forza, velocità e resistenza sovrumane, oltre alla capacità di volare. Quando entra nella sua modalità binaria evocando l’intera portata del suo potere cosmico, diventa praticamente inarrestabile. È difficile competere con qualcuno che è stato in grado di sconfiggere Thanos quasi da solo, ma vediamo come si confrontano le altre Marvel.

Monica Rambeau

Teyonah Parris nel ruolo di Monica Rambeau in
Screengrab tramite Marvel Studios

Figlia della migliore amica di Danvers, Maria, Monica Rambeau è un membro della Sentient Weapon Observation and Response Division (o SWORD), l’agenzia fondata da sua madre. Incontriamo Rambeau per la prima volta da bambino Capitan Marvelche si svolge negli anni ’90, ma l’agente ha assunto un ruolo più importante Wandavision. Dopo aver perso gli ultimi anni della vita di sua madre a causa del Blip, Rambeau fu tra coloro che furono resuscitati cinque anni dopo e tornò al suo lavoro con SWORD. Fu quindi inviata a Westview, dove era sotto l’influenza di Wanda Maximoff con il resto dei residenti della città. prima di liberarsi finalmente. Il suo tempo a Westview ha alterato il suo DNA, dandole nuove abilità sovrumane tra cui l’assorbimento di energia, la visione spettrale e la capacità di passare attraverso gli oggetti. Anche il suo tempo di reazione e la sua resistenza sono stati migliorati, dandole la possibilità di seguire i proiettili a mezz’aria ed evitarli facilmente. Quando usa le sue diverse abilità, i suoi occhi brillano di colori diversi e anche se questo non le dà un vantaggio rispetto alle altre Marvel, è piuttosto bello.

Kamala Khan/Ms. Marvel

Foto tramite Marvel Studios

Kamala Khan era un’adolescente normale con un interesse ossessivo per i Vendicatori, in particolare Captain Marvel (i supereroi: sono proprio come noi) prima che un vecchio braccialetto che un tempo apparteneva a sua nonna risvegliasse poteri sovrumani dentro di lei. I suoi poteri sono simili al suo idolo in quanto provengono dall’origine cosmica ma ci sono differenze; L’abilità principale di Khan è creare una luce cosmica solida viola che può essere utilizzata in vari modi. Questi costrutti energetici, soprannominati “luce dura” da Khan, possono essere usati per creare scudi, piattaforme mobili e creare esplosioni di energia che lancia contro i nemici. Inoltre, Khan usa questo potere per “embiggen” i suoi arti, allungando efficacemente parti del suo corpo in un modo che ricorda Reed Richards/Mister Fantastic. È chiaro che il giovane supereroe è molto potente, ma come si colloca tra i suoi compagni Marvel?

La nostra classifica finale

Immagine tramite Marvel Studios

Tutti e tre i Marvel sono formidabili, ma uno chiaramente supera gli altri, almeno da quello che abbiamo visto finora. Danvers è la più potente indiscussa del trio, date le abilità divine che ha mostrato in diversi film. Sebbene sia Rambeau che Khan siano ovviamente abbastanza abili, semplicemente non abbiamo ancora avuto la possibilità di vedere la piena portata dei loro poteri poiché abbiamo appena superato la fase della storia delle origini. I due sono relativamente uguali da quello che abbiamo visto nei rispettivi spettacoli, ma dovremo dare a Khan un vantaggio su Rambeau; In Wandavision, Rambeau aveva appena appreso delle sue capacità e non aveva avuto molto tempo per usarle, figuriamoci per padroneggiarle. Anche i poteri di Khan sono freschi, ma ha avuto più tempo per dimostrare le sue abilità nel suo spettacolo. Dovremo riaccedere quando Le Meraviglie anteprime, ma per ora la nostra classifica è: Carol Danvers, Kamala Khan e poi Monica Rambeau.

ARTICOLI COLLEGATI: