Kasia Smutniak: basta col cinema, decisione più punk a 44 anni

KASIA SMUTNIAK ANNUNCIA IL SUO ADDIO AL CINEMA

Dopo più di 20 anni di carriera sul grande schermo, l’attrice polacca Kasia Smutniak ha deciso di dire addio al cinema. Un annuncio inaspettato che ha lasciato tutti a bocca aperta, compresi i suoi agenti e il suo ufficio stampa. In un’intervista rilasciata a La Stampa, la 44enne ha dichiarato: “Non voglio più fare l’attrice, l’ho detto alla mia agente e al mio ufficio stampa”.

UNA DECISIONE PUNK E MATURATA

Kasia ha confessato di aver provato a prendere questa decisione in passato, ma ogni volta si era bloccata. Questa volta però è diverso, è entrata in una nuova fase della sua vita e ha sentito l’esigenza di fermarsi. “Non voglio più fare l’attrice e penso sia la decisione più punk che ho preso, anche perché l’ho maturata in un momento bellissimo della mia carriera”, ha sottolineato l’attrice.

UN ANNO SABBATICO E L’ESORDIO ALLA REGIA

Dopo il suo annuncio, Kasia ha preso un anno sabbatico e ha poi debuttato alla regia con il documentario MUR. Desiderosa di “rischiare”, l’attrice ha ammesso di aver sentito il bisogno di fermarsi e di seguire un puro istinto. “Da più di vent’anni racconto storie e ho creduto davvero, ogni volta, che valesse la pena raccontarle. Tutte. A un certo punto la realtà che mi circondava, le persone che incontravo, le loro vicende, mi sembravano più interessanti di quelle che mi capitava di interpretare. Mi sono chiesta, ma cosa sto raccontando?”, ha detto.

IL SOSTEGNO DEI COLLEGHI E IL NUOVO PROGETTO

Nonostante la sua decisione, Kasia si trova attualmente sul set del nuovo film di Ferzan Ozpetek, “Diamanti”. L’attrice si giustifica dicendo che Ozpetek è un amico e che si tratta di una pellicola corale. Tuttavia, Kasia ha precisato che non si tratta del suo ritorno in scena e che potrebbe sparire del tutto dopo questo progetto. La sua agente, Moira Mazzantini, ha confermato: “Lei non vuole più recitare”.

UN FUTURO INCERTO MA CARICO DI NUOVE SFIDE

Nonostante le incertezze sul suo futuro nel mondo dello spettacolo, Kasia Smutniak sembra determinata a seguire il suo istinto e a esplorare nuove opportunità. Con il suo talento e la sua versatilità, non è escluso che possa rivelarsi altrettanto brillante dietro la macchina da presa come lo è stata davanti ad essa. Che sia davvero giunta la fine della carriera di attrice di Kasia Smutniak o che si tratti solo di una pausa temporanea, solo il tempo potrà dirlo.

ARTICOLI COLLEGATI: