L’ascesa del movimento Me Too ha cambiato per sempre l’industria cinematografica, poiché figure come Harvey Weinstein sono state rovesciate dal loro posto di potere. Un’altra persona che è stata accusata di cattiva condotta sessuale all’inizio del movimento era Kevin Spacey, che è stato prontamente licenziato dal suo ruolo in House of Cards di Netflix . Mentre molti di quegli accusatori si sono stabiliti in via extragiudiziale negli Stati Uniti, l’attore 62enne è stato recentemente accusato di molteplici conteggi di aggressione sessuale nel Regno Unito. Spacey si è appena dichiarato non colpevole di tali accuse , quindi e adesso?
Sebbene Kevin Spacey sia stato licenziato da House of Cards anni fa, non ha dovuto affrontare vere conseguenze legali per le varie accuse di cattiva condotta sessuale che gli sono venute incontro. Ma ciò potrebbe cambiare nel Regno Unito, poiché è stato accusato di quattro diversi conteggi di aggressione. THR ha riferito che Spacey si è dichiarato non colpevole e ora sembra che le cose andranno al culmine quando inizierà un processo. Nello specifico, il processo dovrebbe iniziare la prossima estate: 6 giugno 2023.
Ovviamente un anno è un lungo periodo di attesa, quindi sia il pubblico che lo stesso Kevin Spacey saranno probabilmente in uno stato di disagio per i prossimi 11 mesi fino all’inizio del processo. Questo accade quando Spacey è apparso in tribunale due volte nell’ultimo mese. L’ attore Seven è apparso in precedenza di fronte a un giudice del Regno Unito, il quale ha affermato di non essere un rischio per la fuga e di poter viaggiare dentro e fuori gli Stati Uniti a suo piacimento. In alternativa, il giudice avrebbe potuto ordinare a Spacey di trascorrere l’anno successivo nel paese mentre aspettava l’inizio del processo. In questo modo, ha già avuto buone notizie in tribunale.
Secondo quanto riferito, il giudice che sovrintende al caso di Kevin Spacey è il giudice Mark Wall. Il processo dovrebbe durare dalle tre alle quattro settimane, una volta che i casi di aggressione saranno effettivamente portati in tribunale. Secondo il rapporto, il suddetto processo dovrebbe svolgersi presso la Southwark Crown Court di Londra o presso l’Old Bailey. E il denaro intelligente dice che riceverà un sacco di attenzione da parte dei media la prossima estate.
Naturalmente, i cinefili là fuori si sono recentemente sintonizzati su un’altra causa di celebrità di alto profilo: la battaglia legale tra Johnny Depp e Amber Heard. Con le telecamere in aula , ogni momento del processo è diventato virale ed è stato trasformato in un meme. Era anche uno zoo fuori dall’aula del tribunale, e dovrebbe essere interessante vedere se il processo per aggressione di Kevin Spacey dall’altra parte dello stagno riceve la stessa attenzione da parte del pubblico. Mentre Depp ha finito per essere il vincitore in tribunale , questo è un caso molto diverso con un procedimento legale completamente diverso. In quanto tale, dovremo solo aspettare e vedere come tutto si sgretola. Nel frattempo, controlla le date di uscita del film 2022 per pianificare la tua prossima esperienza cinematografica.