Nata il 28 novembre del 1998 a Caltanissetta, Federica La Rocca, in arte Kika, è la nuova allieva della classe di Amici. Fin da piccola ha sempre mostrato un grande interesse nei confronti della musica e quando era poco più che un’adolescente ha iniziato ad esibirsi in alcuni locali. E dopo qualche anno è riuscita ad approdare nel noto talent show di Maria De Filippi. La giovane cantante è riuscita a incantare tutti i giudici con la sua bellissima voce e li ha convinti a concederle un posto nella scuola di Amici.
Federica La Rocca, prima del suo debutto nel talent show, ha sempre avuto una vita ordinaria e lavorava come barista nella sua città. Riguardo la sua vita privata non si sa molto, ma dal suo profilo Instagram pare che la ragazza sia single. E anche se Kika è appena entrata nella scuola di Amici già ha un gran seguito, soprattutto sui suoi social, dove conta quasi 30mila followers. Nei suoi scatti si mostra sempre molto sorridente e spensierata, eppure la sua vita non è sempre stata ‘rosa e fiori’.
In passato la giovane cantante di Amici ha dovuto affrontare una terribile malattia che la stava spegnendo giorno dopo giorno. Kika, infatti, ha sofferto di depressione qualche anno fa e solo grazie alla musica è riuscita ad uscire da quel ‘tunnel’. La sua storia ha commosso tutti, anche Maria De Filippi. Ma, fortunatamente, oggi per Federica La Rocca questi sono solo brutti ricordi e nella sua vita, in questo momento, tutto sembra procedere per il meglio.