VANESSA INCONTRADA E IL SUO RAPPORTO CON L’IMMAGINE
Vanessa Incontrada non si riguarda mai in tv. Lo spiega a Il Fatto Quotidiano. “Assumo uno sguardo strano, giudicante”, spiega. Si piace “raramente”, molto di più quando sfoglia le foto. L’attrice al quotidiano confessa di accettarsi pienamente: “Vivo bene la mia età, rughe comprese”. Svela di tenere un settimanale di vent’anni fa sul comodino: dentro c’era la lista delle 100 donne considerate le più belle del mondo. Lei era con orgoglio 70esima.
LA SICUREZZA DI UNA DONNA MATURA
La spagnola quando è sul set non si fa problemi a baciare il collega di turno, altre colleghe rifiutano. “Da giovane non temevo neanche il nudo, ora devo trovare una grande motivazione”, sottolinea. Vanessa cederebbe soltanto per un regista, Paolo Sorrentino: “Per lui girerei tutto il film, nuda”.
UNA VITA APAGATA E REALIZZATA
La Incontrada sulla sua maturità dice: “Vivo bene la mia età, compreso il mio corpo, il mio viso, le mie rughe. Sul comodino ho un settimanale di vent’anni fa con le 100 donne più belle al mondo: ero 70esima. Quando lo guardo provo una certa soddisfazione e becco pure mio figlio mentre lo sfoglia”.
Oggi si sente appagata e realizzata. Vive a Follonica col compagno Rossano Laurini e il loro ragazzo di quasi 17 anni, Isal. “Sono Vanessa Incontrada, ho 47 anni, amo il mio mestiere – chiarisce – Sono una mamma, lavoro in un negozio di vestiti, vivo su un colle e ho fatto pace con mio marito”.
In conclusione, Vanessa Incontrada appare come una donna sicura di sé, che accetta appieno la sua età e la sua immagine. Con una carriera ricca di successi e una vita familiare serena, l’attrice e conduttrice spagnola dimostra di avere trovato un equilibrio che le permette di affrontare la vita con serenità e gratitudine.