La causa della morte di Ray Liotta è stata rivelata un anno dopo la sua morte improvvisa nella Repubblica Dominicana.
La star di “Quei bravi ragazzi” è morta per problemi cardiaci e respiratori, secondo TMZ.
I documenti ottenuti dall’outlet citano l’edema polmonare – o liquido nei polmoni – così come l’insufficienza respiratoria e l’insufficienza cardiaca acuta come cause specifiche.
Le autorità mediche hanno anche elencato l’aterosclerosi, un ispessimento delle arterie causato da un accumulo di placca nel rivestimento interno, come problema di fondo.
Liotta è morto nel sonno nel maggio 2022 durante le riprese di “Dangerous Waters” nella nazione insulare. Aveva 67 anni.
La star di “Field of Dreams” è sopravvissuta alla figlia di 24 anni, Karsen, e alla fidanzata Jacy Nittolo, che era con lui durante le riprese.
“La mia vita in questi ultimi due anni non è stata altro che veramente magica”, Nittolo ha iniziato il suo tributo su Instagram al suo ultimo amore poco dopo la sua morte.
“Ray e io condividiamo un amore profondo che custodirò nel mio cuore per sempre. Ridevamo ogni giorno ed eravamo inseparabili. La chimica era selvaggia nel migliore dei modi. Era tutto al mondo per me e non ne avevamo mai abbastanza l’uno dell’altro. Il tipo di vero amore che si sogna.
Ha continuato, “Era la persona più bella dentro e fuori che io abbia mai conosciuto… e anche questo è un eufemismo.”
La coppia era stata fotografato tenendosi per mano in California pochi giorni prima della morte inaspettata dell’allume di “Shades of Blue”.
Sembravano di buon umore mentre lasciavano il ristorante italiano Spruzzo.
Liotta è stato onorato con una stella postuma sulla Hollywood Walk of Fame nel febbraio 2023, con sua figlia che è apparsa a suo nome per celebrare l’attore “unico nel suo genere”.
“Sono così commosso di accettare questo onore a nome di mio padre. Non potrei essere più orgoglioso di lui”, ha detto Karsen durante la cerimonia. “Era un attore unico nel suo genere e il migliore amico, fratello e padre che chiunque avrebbe potuto desiderare. Sono stato fortunato con te.
Ha continuato: “Se hai un raggio nella tua vita, sei fortunato. Ti amo tanto. Grazie per il tuo lavoro e per l’impronta che hai lasciato su di me e su tutti coloro che ti vogliono bene.
“Tutti meritano un raggio nella loro vita.”