ELEONORA ABBAGNATO E LA FIGLIA JULIA, TALENTO DELLA DANZA: “HA GRANDE FORZA DI VOLONTÀ”
Julia Balzaretti, figlia dell’ex calciatore Federico e di Eleonora Abbagnato, sta facendo parlare di sé per il suo talento nella danza. Sono state le stesse parole della madre a confermarlo durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
**LE PAROLE DI ELEONORA ABBAGNATO**
Nell’intervista concessa al quotidiano milanese, Eleonora Abbagnato ha dichiarato: “Julia ha grande forza di volontà”. Julia, che ha soli 12 anni, è già protagonista di un documentario andato in onda su Rai3, in cui ha interpretato sua madre da bambina. La passione per la danza sembra essere un legame speciale che le due condividono. La stessa Abbagnato ha raccontato: “Purtroppo me la son portata dappertutto da piccolina, col ciuccio dietro le quinte, ha visto qualsiasi spettacolo, e stava sempre lì a guardare, come me che ho cominciato a tre anni in questa scuola privata di Palermo e non ho più smesso. Julia me la portavo dappertutto e poi lei stessa ha iniziato e ha intrapreso un percorso di vera professionista perché le piace moltissimo, già piccolina così”.
**IL RICONOSCIMENTO DEL TALENTO**
Ma come si riconosce il talento? Eleonora Abbagnato spiega: “Da subito, si vedono. Ce ne sono pochi purtroppo, perché i talenti sono rari. Però lo vedi subito in una bambina se ha una luce diversa, che attrae l’occhio e questo non te lo insegna nessuno. Poi certo devi anche costruirci intorno una professionalità”. La stessa Abbagnato ha fatto riferimento a due incontri cruciali che hanno segnato la sua carriera: con Roland Petit e con Carla Fracci.
**ELEONORA ABBAGNATO ALLIEVA DI CARLA FRACCI**
La figura di Carla Fracci ha rivestito un ruolo fondamentale nella formazione artistica di Eleonora Abbagnato. In merito, la ballerina ha dichiarato: “Direi che mi ha insegnato la professionalità, perché da bambina mi sono ritrovata sul palcoscenico a interpretare dei ruoli al suo fianco e questo mi ha dato tanta responsabilità, anche del palco”.
Queste parole ben testimoniano il talento e il percorso di crescita di Julia Balzaretti, destinata a seguire le orme di una madre illustre come Eleonora Abbagnato.