La scorsa settimana, Sophie, la duchessa di Edimburgo, stava viaggiando in auto attraverso Londra quando uno dei suoi agenti di sicurezza motociclisti della polizia ha investito una nonna di 80 anni. Apparentemente, il motociclista della polizia stava viaggiando ad alta velocità, quindi la forza dell’impatto ha fatto volare l’anziano pedone per sette metri dall’altra parte della strada. A questo punto, non abbiamo dettagli sul fatto che il corteo della polizia di Sophie si sia fermato per aiutare questa donna, e abbiamo scoperto l’incidente solo molto tempo dopo, quando Sophie ha rilasciato una tiepida dichiarazione offrendo pensieri e preghiere alla famiglia della donna. Ancora una volta, Sophie non era al volante, ma era il suo corteo di automobili e nessuno sa nemmeno perché Sophie abbia bisogno di una scorta completa della polizia per viaggiare a Londra… soprattutto quando non sembrava nemmeno che stesse viaggiando verso o da un impegno ufficiale.
Mentre i rapporti sulle condizioni della signora anziana peggioravano, Sophie si è poi diretta al Windsor Horse Show, dove ha indossato un vestito pazzesco e ha visto sua figlia competere in una gara di guida in carrozza. Sophie era tutta sorrisi. Come ho detto la scorsa settimana, l’ottica stava cedendo “la mia scorta di polizia ha quasi ucciso qualcuno e ne sono entusiasta.” Durante il fine settimana, la famiglia della donna ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che è in coma:
Una donna anziana investita da un corteo della polizia che scortava la duchessa di Edimburgo è in coma, ha detto la sua famiglia. Helen Holland, 81 anni, dell’Essex, stava visitando la sorella maggiore a Londra mercoledì quando è stata investita dalla moto a un incrocio a Earl’s Court intorno alle 15:21, secondo i suoi parenti.
Suo figlio Martin Holland e sua moglie Lisa-Marie hanno dichiarato di essere “scioccati e disgustati dalle sue gravi ferite”.
“È ben curata dal NHS che dobbiamo ringraziare profondamente per il loro aiuto nel tenerla in vita”, hanno detto alla BBC.
L’Ufficio indipendente per la condotta della polizia ha avviato un’indagine sull’incidente, mentre il dipartimento di polizia metropolitana che indaga sulla condotta degli agenti è stato informato, come di consueto. La famiglia “chiede un’indagine approfondita”, ha riferito venerdì il presentatore di BBC News At Ten Clive Myrie.
La duchessa Sophie, che era scortata attraverso la zona ovest di Londra quando si è verificata la collisione, ha detto giovedì che i suoi “pensieri e preghiere sinceri” erano con la signora Holland, di Birchanger, e la sua famiglia.
Questo mi ricorda così tanto l’incidente d’auto del principe Filippo, dove si schiantò contro un’auto con una giovane madre e bambini piccoli. Alla fine i bambini stavano bene, anche se avevano bisogno di cure mediche, non che Philip o i Windsor se ne fregassero. Questo è ciò che tutto questo sta chiarendo: a Sophie non importa, alla polizia non importa, e i media britannici non sono motivati a indagare davvero su cosa è successo perché… è solo Sophie e a nessuno importa veramente di lei. Immagino che possiamo aspettarci che Sophie e la sua grande unità di protezione della polizia continuino a terrorizzare il Regno Unito questa settimana mentre questa povera donna è in coma.