Nella serata di Giovedì 30 Maggio su Italia Uno è andato in onda “La legge dei più forti”, un film di genere action/thriller diretto da Deon Taylor nel 2019. Una pellicola ricca di colpi di scena, suspense ed effetti sorpresa, che ha saputo catturare l’attenzione degli spettatori appassionati del genere. Tra le trame tinte di giallo, questo film si distingue per la sua intensità e la sua capacità di tenere incollati allo schermo. Un consiglio: non perdetevelo se siete alla ricerca di un’esperienza cinematografica coinvolgente.
LA TRAMA IN BREVE E IL CAST
Alicia, giovane poliziotta della Narcotici di New Orleans, si trova coinvolta in un terribile incidente: assiste all’assassinio di uno spacciatore da parte di un poliziotto corrotto. Con il video della scena registrato sulla sua body-cam, Alicia si ritrova improvvisamente in pericolo. Accetta l’aiuto di un collega, ma ben presto scopre che anche lui non è quello che sembra. Il cast principale è composto da Naomie Harris, Tyrese Gibson, Frank Grillo, Mike Colter, Reid Scott, Beau Knapp, Nafessa Williams e James Moses Black.
LE CURIOSITÀ SUL FILM
– La sceneggiatura è stata scritta da Peter A. Dowling
– Le musiche sono di Geoff Zanelli
– Le riprese si sono svolte interamente in Louisiana, in particolare a New Orleans e dintorni
– Il titolo originale è “Black and Blue”
– Il film ha ottenuto un buon successo al botteghino negli Stati Uniti, incassando 21,7 milioni di dollari nelle prime 5 settimane di programmazione, di cui 8,4 milioni solo nel primo weekend
– Mitch Moreland, noto giocatore di baseball, appare in un piccolo cameo
– Il budget per realizzare la pellicola è stato di circa 12 milioni di dollari
– Alcuni degli scenari utilizzati nel film erano già stati visti in altre produzioni cinematografiche
– “La legge dei più forti” mette in luce il lato oscuro e non troppo raro della Polizia americana, mostrando la diffusa corruzione all’interno delle forze dell’ordine.
In conclusione, “La legge dei più forti” è un film che unisce azione, suspense e una critica sociale, offrendo al pubblico un’esperienza cinematografica coinvolgente e ricca di spunti di riflessione. Da non perdere se siete amanti del genere action/thriller.