Mediaset Acquista La Promessa
Mediaset sta già pensando al futuro del day time della rete ammiraglia, ovvero di Canale 5, e ciò significa anche pensare alle soap opera. Recentemente, Mediaset ha acquistato La Promessa, l’ultima soap opera proveniente dalla Spagna, per la trasmissione su Canale 5. La serie, in onda sulla rete spagnola La 1 a partire dal gennaio 2023, ha già ottenuto il rinnovo per una seconda stagione grazie ai suoi ottimi risultati di ascolto. Mediaset sembra essersi prefissata l’obiettivo di trovare una serie di sostituzione per Un altro domani, un’altra soap opera spagnola trasmessa nel 2022 sempre su La 1, ma cancellata dopo una sola stagione a causa di risultati poco soddisfacenti.
La Trama de La Promesa
La Promesa è una soap opera di genere drama storico che è stata venduta internazionalmente da Studiocanal con il titolo “The Vow”. La storia ha inizio nel 1913, a Cordova, in un’epoca di grandi cambiamenti. All’interno della valle di Los Pedroches esiste un piccolo paradiso, il Palazzo La Promesa, di proprietà dei marchesi di Lujàn, tra le più facoltose famiglie della regione.
La soap inizia proprio nel giorno del matrimonio del giovane Tomàs, in cui c’è il rischio imminente di una tragedia: Manuel, il figlio dei marchesi, perde quota durante un volo a bordo di un aereo da lui pilotato e si schianta. La giovane Jana Exposito riesce a salvarlo dalle fiamme e riceve una ricompensa dalla famiglia. Tuttavia, Jana ha un piano ben preciso: vuole scoprire cosa sia successo alla madre, uccisa quindici anni prima, e rintracciare il fratello sparito nel nulla. Come indizio, lei comincia ad indagare all’interno del Palazzo dei marchesi e crede che siano coinvolti nella scomparsa del fratello.
Quando andrà in onda La Promessa?
Sebbene non ci sia ancora alcuna conferma ufficiale su di esso, sembra che La Promessa venga trasmessa su Canale 5 non appena finirà Un altro domani. Il fatto è che la serie spagnola è stata acquisita dalla rete italiana proprio per poter sostituire Un altro domani, che è stata cancellata dopo una sola stagione. Se Canale 5 deciderà di continuare a trasmettere Un altro domani anche durante i mesi estivi, La Promessa potrebbe andare in onda già dalla prossima stagione tv.
La serie conta 122 episodi della durata di circa un’ora ciascuno, che potrebbero essere divisi in parti da trasmettere singolarmente su Canale 5. Con un rinnovo di ben 119 episodi per la seconda stagione già approvato, Mediaset possiede un prodotto capace di fornire alla rete uno show seriale che potrebbe diventare un appuntamento fisso del day time di Canale 5 per molto tempo, sempre alla ricerca di successo come fece Terra Amara.