PRESENZA DI MESSI AGLI OSCAR 2024
La presenza di Messi, il border collie protagonista del film “Anatomia di una caduta”, durante la cerimonia degli Oscar 2024 ha destato molta curiosità tra il pubblico presente e gli spettatori di tutto il mondo. Inizialmente sembrava che il cane non sarebbe stato ammesso alla prestigiosa premiazione cinematografica, ma alla fine ha potuto prendere posto in platea accanto agli altri protagonisti del film candidato a ben cinque premi Oscar.
JUSTINE TRIET E IL RUOLO DI MESSI
La regista del film, Justine Triet, ha sempre valorizzato il ruolo di Messi come un vero e proprio personaggio all’interno della storia. In un’intervista ha sottolineato: “Non volevo che fosse un semplice accessorio. È un personaggio reale e allo stesso tempo è l’ombra e lo sguardo di Daniel”.
LA STORIA DI MESSI, RACCONTATA DALL’ADDESTRATRICE
Laura Martin Contini, l’addestratrice di Messi, ha condiviso la storia del border collie di 7 anni che ha dovuto affrontare numerosi provini prima di ottenere il ruolo nel film “Anatomia di una caduta”. Messi è stato definito un “artista incompreso” che ha finalmente trovato la sua grande opportunità di affermarsi nel mondo del cinema.
LA POPOLARITÀ DI MESSI A LOS ANGELES
Una volta arrivato a Los Angeles da Parigi, Messi ha attirato l’attenzione di tutti con il suo carisma e il suo talento. Ha avuto l’occasione di posare per selfie con celebrità del calibro di Billie Eilish, America Ferrera e Bradley Cooper, dimostrando di essere già una star affermata non solo nel mondo cinematografico ma anche in quello dello spettacolo.
LE DOTI RECITATIVE DI MESSI E L’EPISODIO CON RYAN GOSLING
Durante la cerimonia degli Oscar, Messi ha dimostrato le sue straordinarie doti recitative spaventando persino Ryan Gosling quando si è gettato a terra fingendosi morto, replicando così una scena del film. Questo episodio ha suscitato sorpresa e divertimento tra gli spettatori presenti e coloro che hanno seguito la premiazione da casa.
CONCLUSIONE
La presenza di Messi agli Oscar 2024 ha confermato il suo talento e la sua capacità di conquistare il pubblico con la sua interpretazione nel film “Anatomia di una caduta”. Il border collie si è dimostrato un vero e proprio artista, capace di emozionare e divertire in egual misura. La sua partecipazione alla cerimonia è stata un momento indimenticabile che ha aggiunto un tocco speciale ad una delle più importanti premiazioni cinematografiche al mondo.