La principessa Anna avrà un ruolo importante all’incoronazione di re Carlo

La principessa Anna è molto vicina a re Carlo. Anne funge da “roccia” della famiglia – era ed è la mano ferma di entrambi i suoi genitori, e probabilmente ha lo stesso rapporto con Charles. Un consigliere, qualcuno discreto e senza fronzoli, qualcuno su cui può contare anche se lei non è d’accordo con lui. Anne non ha nemmeno reso noti i suoi sentimenti riguardo a tutte queste stronzate del “giro della vittoria della regina Camilla”. Bene, il re sta dando alla sua unica sorella una posizione speciale all’incoronazione, quella di Attaccante d’oro. A quanto pare è un grande onore.

La principessa Anna riceverà un ruolo da protagonista al centro dell’incoronazione in onore dei suoi anni di lealtà a re Carlo. La Princess Royal sarà la “guardia del corpo ufficiale” di Charles mentre i reali tornano a Buckingham Palace nella processione dell’incoronazione.

Il Daily Mirror ha riferito che il ruolo ufficiale di Anne sarà quello di “Gold-Stick-in-Waiting”, una posizione che storicamente garantisce la sicurezza del monarca e come tale deve essere affidata a qualcuno di fiducia.

Dopo l’incoronazione del re Carlo e della regina Camilla il 6 maggio all’abbazia di Westminster, i nuovi monarchi torneranno al palazzo a bordo della Gold State Coach. La principessa Anna viaggerà a cavallo dietro di loro guidando il corteo più grande, che comprenderà 6.000 militari. L’usanza risale a diverse centinaia di anni ai tempi dei Tudor, quando un bastone d’oro e un bastone d’argento furono nominati per tenersi vicino al sovrano e proteggerlo dal pericolo.

Secondo fonti reali, la principessa reale è stata “incredibilmente onorata” di ricevere il ruolo, con il re che le ha consegnato personalmente la notizia. I fratelli sono noti per essere vicini, con Charles che spesso si affida alla sua sorellina per un consiglio mentre ammira il suo “atteggiamento senza fronzoli”.

Una fonte del palazzo ha dichiarato: “La direzione della decisione del re è chiara agli occhi di tutti. Sta premiando la Principessa Reale per la sua lealtà e la sua incrollabile devozione al dovere sopra ogni altra cosa. Il re apprezza sua sorella come un fidato luogotenente e questo è l’esempio perfetto di una tale relazione.

È carino. Suppongo. Non è la mia festa con il cappello e non è il mio re, ma mi piace la relazione tra Anne e Charles e mi sento come se lei fosse praticamente l’unica nella sua vita in grado di dirgli la verità. Sembra anche che questo sia il modo in cui Charles sta bilanciando l’ascesa dei Parker Bowles, assicurandosi che a sua sorella sia assicurata una posizione di rilievo. Inoltre, Anne ama stare a cavallo e sono sicura che sembrerà tutto molto maestoso e medievale. Tuttavia, dovrà fare i conti con molti manifestanti che urlano “Non è il mio re”.

ARTICOLI COLLEGATI: