La Promessa cambia canale: dal 1° ottobre su Rete 4

La soap spagnola “La Promessa” cambia canale e orario a partire dal 1° ottobre, passando da Canale 5 a Rete 4. La serie televisiva che ha conquistato il cuore di molti fan si trasferirà dallo slot pomeridiano delle 16:40 a quello serale delle 19:35. Questo cambiamento è stato motivato dalla necessità di fare spazio ai talk show e ai reality show condotti da Maria De Filippi su Canale 5, mantenendo anche l’appuntamento con la nota serie turca “My Home My Destiny”.

### NUOVA COLLOCAZIONE SU RETE 4

Il trasloco di “La Promessa” su Rete 4 rappresenta un importante cambiamento per i telespettatori abituati a seguirla su Canale 5. La serie spagnola continuerà a narrare le vicende di Manuel e Jana, ma lo farà in un nuovo contesto televisivo e in un orario diverso.

### MOTIVAZIONI DEL CAMBIO

I vertici di Mediaset hanno deciso di spostare la soap su un’altra rete per poter garantire una migliore programmazione dei vari contenuti televisivi. Il ritorno dei talk show e dei reality show di successo ha reso necessario un riassetto degli slot orari, e il trasferimento di “La Promessa” su Rete 4 è stata la soluzione trovata per creare spazio per tutti i programmi.

### PALINSESTO DI RETE 4

Con l’arrivo di “La Promessa” su Rete 4, anche il palinsesto della rete subirà delle modifiche. La serie spagnola andrà in onda alle 19:35, preceduta da altre trasmissioni che si sono spostate per far spazio al suo nuovo slot. In particolare, la serie turca “Terra Amara” verrà trasferita nella fascia mattutina per lasciare spazio a “La Promessa” in prima serata.

### CONCLUSIONE

Il cambio di canale e di orario di “La Promessa” rappresenta un importante passo per la produzione televisiva spagnola, che potrà raggiungere un pubblico ancora più vasto grazie alla sua nuova collocazione su Rete 4. I fan della soap possono quindi prepararsi a seguire le emozionanti vicende di Manuel e Jana in un nuovo contesto televisivo e in un orario diverso, senza perdere di vista le loro storie preferite.

ARTICOLI COLLEGATI: