La Promessa: tensioni a palazzo, Cruz non riassume Maria

Nella prossima puntata de La Promessa, la tensione a palazzo raggiungerà livelli altissimi quando Cruz Ezquerdo deciderà di licenziare Maria Fernandez, nonostante l’innocenza della ragazza sia stata provata. La trama si complicherà ulteriormente quando il dottor Abel, con l’aiuto di Salvador, scoprirà il vero colpevole del furto dell’orologio di Lorenzo de la Mata.

### TENSIONE A PALAZZO

Lorenzo si troverà nella spiacevole situazione di dover accusare i suoi dipendenti di furto, concentrandosi in particolare su Maria Fernandez, la domestica sospettata di aver rubato l’orologio. La decisione di Cruz di licenziare la ragazza costringerà Maria a trovare rifugio nella casetta abbandonata di Ramona, mentre i sospetti sul vero colpevole continueranno ad incalzare.

### IL VERO COLPEVOLE SCOPERTO

Il dottor Abel, determinato a far luce sull’accaduto, interrogherà tutti i dipendenti de La Promessa fino a individuare Jeronimo Gamboa come il responsabile del furto. Grazie alla collaborazione di Salvador, il medico riuscirà a ritrovare l’orologio nella stanza del valletto di Pelayo Gomez de la Serna, gettando così nuova luce sulla situazione.

### LA DECISIONE DI CRUZ

Nonostante la scoperta del vero colpevole e l’innocenza di Maria siano state chiarite, Cruz non ha alcuna intenzione di riassumere la ragazza alla tenuta. La marchesa darà la colpa a Vera Gonzalez, la nuova assunzione, per non dover reintegrare Maria nel suo ruolo, nonostante le pressioni della servitù e l’indignazione generale.

In questo intricato intreccio di accuse e ingiustizie, i personaggi si muoveranno seguendo i propri interessi personali, mettendo a rischio il delicato equilibrio di palazzo. La situazione diventerà sempre più complessa e il destino di Maria e degli altri personaggi resterà incerto fino alla risoluzione finale della vicenda.

ARTICOLI COLLEGATI: