La Rai omaggia Sandra Milo: la programmazione in suo onore

RAI MOVIE DEDICHERÀ L’INTERA SERATA ALL’ATTRICE

La Rai ha deciso di dedicare la serata di lunedì 29 gennaio all’attrice Sandra Milo, scomparsa oggi all’età di 90 anni. Il canale Rai Movie trasmetterà Il generale della Rovere e Salvatrice – Sandra Milo si racconta, mentre i programmi di martedì 30 gennaio seguiranno l’esempio con altri omaggi e ricordi per l’attrice.

IL RICORDO DI SANDRA MILO DOPO LA NOTIZIA DELLA SCOMPENSA

Dopo la diffusione della notizia della scomparsa di Sandra Milo, l’attrice sarà ricordata e omaggiata nella programmazione di Rai Movie. Nella serata del 29 gennaio andrà in onda Il generale della Rovere alle 21.10 e, successivamente, il documentario dedicato a Sandra Milo intitolato Salvatrice – Sandra Milo si racconta. Inoltre, la piattaforma streaming RaiPlay offre la possibilità di rivedere interviste, apparizioni televisive e film della carriera dell’attrice.

GLI OMAGGI A SANDRA MILO SU RAI1, RAI2 E RAI3 MARTEDÌ 30 GENNAIO

Martedì 30 gennaio i programmi di Rai Uno dedicheranno spazio a Sandra Milo durante il daytime, da Uno Mattina a Storie Italiane. Rai2 seguirà con Generazione Z in seconda serata, mentre su Rai3 Agorà si collegherà in diretta con la camera ardente presso la Sala della Promoteca in Campidoglio, prima dei funerali che si terranno mercoledì 31 gennaio. Il talk Avanti Popolo su Rai3 presterà attenzione all’attrice in prima serata.
LE CELEBRI APPARIZIONI DELL’ATTRICE IN TV SU RAI STORIA

Rai Storia dedica una programmazione speciale a Sandra Milo riproponendo alcune delle sue celebri apparizioni televisive. Si potranno rivedere puntate di Ieri e Oggi del 1976 con Mike Bongiorno, Sabato Sera del 1967 con Pippo Baudo, Mina e Giorgio Albertazzi, uno sketch con Gigliola Cinquetti da Studio Uno 1966 e Lelio Luttazzi, il tasto giusto, al quale Sandra Milo rivolse un pensiero nella scorsa primavera per Storie della Tv di Rai Storia. Infine, verrà trasmesso Ci vediamo stasera in casa di Sandra Milo, uno Speciale del 1967 nel quale la casa dell’attrice diventò la passerella di cantanti e canzoni.

CONCLUSIONE

La Rai ha voluto onorare la memoria di Sandra Milo, un’attrice che ha segnato la storia dello spettacolo italiano. Con una programmazione speciale su Rai Movie, RaiPlay, Rai1, Rai2, Rai3 e Rai Storia, l’attrice verrà ricordata attraverso film, documentari, talk show, programmi di intrattenimento e apparizioni televisive. L’omaggio alla sua carriera e al suo talento sarà un modo per rendere omaggio al suo contributo all’intrattenimento italiano.

ARTICOLI COLLEGATI: