LA ROTTURA DEL DUO Iezzi: UNA STORIA DI SUCCESSO E DI STRAPPAMENTI
E’ stata una regina del pop con la sorella con otto album usciti uno dietro l’altro e quasi cinque milioni di dischi venduti. Nel 2013 però qualcosa si rompe irrimediabilmente e loro prendono strade separate. Chiara Iezzi al settimanale F racconta come fu colpevolizzata per la rottura del duo musicale con la sorella Paola. “Per tutti ero io la stronza”, svela.
LA COLPA E L’ALLONTANAMENTO DI PAOLA
L’allontanamento da Paola, più piccola di lei di due anni, ha causato dolore alla 52enne: “Era ferita e mi stava lontano. Conoscenti e amici mi colpevolizzavano. Per tutti ero il comandante che aveva abbandonato la nave nel momento di difficoltà, la ‘stronza’”.
UNA NUOVA STRADA: DALLA MUSICA ALLA RECITAZIONE
Lo stop con la musica porta Chiara a cercare altro. Da quando era bambina voleva fare l’attrice, la folgorante carriera nel duo, poi, non le aveva dato modo di lanciarsi. La svolta arriva nel 2010: “Mi sono trasferita in un nuovo appartamento e sotto casa c’era una scuola di recitazione. ‘Potrei provare, mi sono detta e così mi sono iscritta ai corsi serali…”.
IL SUCCESSO NEL CINEMA E LA NUOVA VITA
La maggiore delle Iezzi, così, si inventa una nuova carriera: è brava e lavora tanto. Ora è nel cast de “L’ultima sfida” di Antonio Silvestre, in uscita il prossimo 3 aprile. "Stare sul set mi serve per estraniarmi da me stessa. Nella musica sei tu, con il cinema puoi diventare qualcun altro”, spiega.
LA MANCANZA DI FIGLI E LE SCURE DEL DESTINO
Non ha avuto figli dall’ex marito Meir Cohen, uomo di origine israeliana, di religione ebraica e un cohen (sacerdote per la sua comunità), che ha sposato nel 2014 e con cui è finita: “Il destino non ha voluto che accadesse, ma immagino che sarei stata una madre molto dolce, persino troppo permissiva. Imporre divieti mi fa sentire in colpa”.
IL RIAVICINAMENTO CON LA FAMIGLIA: UNA PACE VOLUTA DALLA NONNA
Col tempo si è finalmente riavvicinata alla sorella Paola. Chiara confessa com’è accaduto: “A un pranzo di Natale in famiglia, voluto fortissimamente dalla nonna”. E insieme a lei nel 2023 è tornata a Sanremo con Furore. Le loro vite, però, rimangono separate: “Oggi ho trovato un mio equilibrio e spero di continuare ad accogliere quello che la vita mi porta con grazia e a volermi bene. Posso dire una cosa? I cinquant’anni sono un’età molto figa…”*.