La rottura tra Amadeus e Lucio Presta: retroscena inediti sul Festival di Sanremo

La collaborazione tra Amadeus e Lucio Presta si è improvvisamente interrotta durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta dal presentatore. Ora l’agente ha deciso di parlare, rivelando alcuni retroscena inediti che cambiano la prospettiva sul lavoro svolto da Amadeus per la kermesse italiana.

LUCIO PRESTA SVELA I RETROSCENA DELLA COLLABORAZIONE CON AMADEUS

Durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus su Rai 1, la collaborazione tra il presentatore e il suo agente Lucio Presta si è improvvisamente interrotta. Amadeus ha confermato la sua decisione di non tornare al timone della kermesse musicale d’Italia dopo anni di successo strepitoso con share alle stelle, passando ufficialmente a Discovery dopo l’addio alla Rai.

In una lunga intervista rilasciata a Il Giornale, Lucio Presta ha voluto fare chiarezza su alcuni dettagli della loro collaborazione. L’agente ha ammesso di aver lavorato al regolamento per il Direttore Artistico che Amadeus ha presentato in Rai e per il quale è stato elogiato.

IL CONTRIBUTO DI LUCIO PRESTA ALLA PREPARAZIONE DEL FESTIVAL

“Il primo Festival di Sanremo fatto insieme è risultato un capolavoro di complicità. Amadeus non sapeva neanche da dove si potesse iniziare a formulare un regolamento e ciò che ne consegue, quali fossero i diritti e i doveri del Direttore Artistico del Festival. Con Amadeus e la sua famiglia ho trascorso alcuni giorni a La Coruna, in Spagna, per scrivere interamente il regolamento che poi lui ha portato in Rai come opera sua,” ha dichiarato Presta.

Presta ha rivelato di aver aiutato Amadeus anche nella scelta delle co-conduttrici, spesso suggerendo nomi che il presentatore non conosceva. Tra le donne che Presta ha aiutato Amadeus ad incontrare e selezionare per il Festival di Sanremo ci sono Giorgina Rodriguez, Alketa Vejsiu, Sabrina Ferilli e Ornella Muti.

IL CAMBIO DI SCENA PER AMADEUS E IL FUTURO DEL FESTIVAL

Mentre si discute del futuro del Festival di Sanremo e si cercano possibili sostituti per Amadeus, Lucio Presta ha voluto mettere in luce il suo ruolo nella preparazione delle ultime edizioni della kermesse. Nonostante la fine della collaborazione tra i due, Presta sembra ancora legato agli anni di lavoro con il presentatore e non ha esitato a condividere dettagli e retroscena sulla loro esperienza insieme.

Con Amadeus che ha deciso di abbandonare la conduzione del Festival di Sanremo per dedicarsi a nuove sfide con Discovery, resta da vedere chi prenderà il suo posto e come cambieranno le dinamiche della manifestazione musicale più attesa dell’anno.

Le rivelazioni di Lucio Presta gettano una nuova luce sulle vicende dietro le quinte del Festival di Sanremo e suggeriscono che il lavoro svolto per portare lo spettacolo in televisione sia frutto di un impegno comune tra presentatore e agente. Resta da capire come queste nuove informazioni influenzeranno il futuro della kermesse e chi sarà il prossimo a salire sul palco dell’Ariston.

ARTICOLI COLLEGATI: