La serie Will Trent su Disney+: sinossi, attori e opinione

Will Trent è il nuovo procedurale poliziesco in partenza su Disney+ dal 12 aprile 2023. La serie, prodotta da 20th Television e 3Arts, è ambientata in Georgia ed è basata sulla saga di romanzi thriller di Karin Slaughter, che ha collaborato all’adattamento insieme a Liz Heldens e Daniel T. Thomsen. La serie è disponibile in streaming su Disney+ e va in onda ogni martedì sera su ABC, rappresentando una nuova tipologia di procedurale per un pubblico adulto ma non ancora anziano.

La trama di Will Trent segue il detective della GBI (Georgia Bureau of Investigation) Will Trent, interpretato da Ramon Rodriguez, che viene affiancato dalla detective Faith Mitchell nella sua indagine su un caso di corruzione nella polizia di Atlanta. Nonostante Trent sia odiato da tutti a causa del suo atteggiamento da primo della classe, la sua abilità nell’osservare le scene del crimine e cogliere ogni minimo dettaglio è riconosciuta da tutti. Ha una relazione instabile con i detective Michael Ormewood e Angie Polanski, che conosce da tempo.

La serie insegue la lezione di cable e streaming, ma resta sempre un prodotto che deve poter essere seguito distrattamente dal pubblico davanti alla TV. La città di Atlanta diventa un personaggio centrale nella serie, rendendola ancora più verosimile. Il cast della serie è composto da Ramon Rodriguez come Will Trent, Iantha Richardson come Faith Mitchell, Erika Christensen e Jake McLaughlin come detective Angie Polaski e Michael Ormewood.

La serie comprende una sola puntata per caso criminale, dando al pubblico l’opzione di saltare le puntate. Will Trent è stato elogiato per introdurre una coppia di poliziotti non bianchi come protagonisti, aggiungendo diversità e inclusività ai personaggi. La serie è stata adattata da una saga di romanzi thriller di Karin Slaughter. La prima stagione della serie comprende 13 episodi e terminerà il 2 maggio negli USA su ABC.

È ancora incerto se ABC deciderà di rinnovare la serie Will Trent, ma la valutazione avverrà in seguito alla presentazione dei nuovi palinsesti, tenendo conto delle altre serie tv e dei nuovi progetti in produzione.

ARTICOLI COLLEGATI: