ASCOLTI TV LUNEDÌ 12 FEBBRAIO: MAMELI VS IL GRANDE FRATELLO
La prima serata di lunedì 12 febbraio ha offerto agli spettatori film, serie televisive, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso la prima puntata di Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia, miniserie con Riccardo De Rinaldis Santorelli. Su Canale5 una nuova puntata del Grande Fratello, reality condotto da Alfonso Signorini. Italia1 ha proposto il film Fast & Furious 5. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel.
IL CONFRONTO TRA MAMELI – IL RAGAZZO CHE SOGNÒ L’ITALIA E IL GRANDE FRATELLO
Nel corso della prima serata di lunedì 12 gennaio, Rai1 ha trasmesso Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia, miniserie con Riccardo De Rinaldis Santorelli, Amedeo Gullà, Neri Marcorè, Isabella Briganti e Barbara Venturato. Su Canale5, spazio a una nuova puntata del Grande Fratello. Eliminato Vittorio Menozzi. In nomination Beatrice Luzzi, Marco Maddaloni e Stefano Miele.
GLI ASCOLTI TV DELLE ALTRE RETI GENERALISTE
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai2 ha trasmesso il programma Mad in Italy con Elisabetta Gregoraci e Gigi e Ross. Rai3 ha lasciato spazio a Farwest, trasmissione condotta da Salvo Sottile. Su Italia1, in onda Fast & Furious 5, film con Vin Diesel, Paul Walker, Jordana Brewster, Dwayne Johnson, Elsa Pataky e Matt Schulze. Infine, su Rete4 è andata in onda una nuova puntata di Quarta Repubblica, programma condotto da Nicola Porro.
I DATI AUDITEL
I dati relativi agli ascolti TV di lunedì 12 febbraio rivelano che la miniserie Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia ha ottenuto un’ampia partecipazione da parte del pubblico, registrando una buona performance in termini di share. Dall’altro lato, il Grande Fratello ha mantenuto un costante interesse da parte degli spettatori, confermandosi come uno degli appuntamenti televisivi più seguiti nella serata di lunedì.
CONCLUSIONI
La gara degli ascolti tra Mameli – Il ragazzo che sognò l’Italia e il Grande Fratello conferma il forte interesse del pubblico nei confronti di entrambe le produzioni televisive. Entrambe le trasmissioni si sono distinte per la loro capacità di coinvolgere gli spettatori, offrendo un’ampia varietà di contenuti e emozioni. Resta dunque da vedere come evolveranno gli ascolti nelle prossime puntate, ma al momento entrambe le trasmissioni possono vantare un’ottima accoglienza da parte del pubblico. Continua a leggere su Fanpage.it