La sfida degli ascolti tra Serale di Amici e I Migliori Anni: chi ha vinto?

La serata televisiva di ieri, sabato 4 maggio, ha offerto agli spettatori una varietà di programmi televisivi, serie, film e eventi di approfondimento. Su Rai1 è stata trasmessa l’ultima puntata de I Migliori Anni, condotto da Carlo Conti. Nel frattempo, su Canale 5, è andata in onda un’altra puntata del Serale di Amici con Maria De Filippi, che si avvicina alla conclusione. Di seguito vengono riportati i dati Auditel relativi alla serata televisiva.

La sfida degli ascolti tv tra I migliori Anni e il Serale di Amici

Nella serata di sabato 4 maggio, Rai1 ha trasmesso l’ultima puntata de I Migliori Anni, che ha registrato la presenza di 2.894.000 spettatori, pari al 18% di share.

Su Canale 5 è andata in onda la settima puntata del Serale di Amici 23, condotta da Maria De Filippi. Durante la puntata, la cantante Martina ha perso al ballottaggio finale contro Mida, uscendo dal programma. Il programma si prepara ora per la semifinale, in onda domenica 12 maggio. La puntata ha ottenuto 3.697.000 spettatori con uno share del 25.4%, posizionandosi come il programma più visto della serata.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera

Su Rai 2 è stata trasmessa la serie FBI International, che ha registrato 743.000 spettatori con uno share del 4.4%. Su Rai 3, il programma Le Ragazze ha conquistato 658.000 spettatori (4.1% di share), mentre su Rete 4 è stata trasmessa la serie Il Compagno Don Camillo, che ha totalizzato 950.000 spettatori (5.7% di share). Italia 1 ha proposto il film Madagascar 3, che è stato visto da 683.000 spettatori (3.8% di share). Su La 7, il programma In Altre Parole di Massimo Gramellini ha registrato 885.000 spettatori.

Dai dati Auditel emerge quindi una varietà di scelte televisive per i telespettatori nella serata di ieri, con piattaforme e programmi diversificati che hanno saputo coinvolgere il pubblico in modo differente.

ARTICOLI COLLEGATI: