SABATO SERA 22 GIUGNO 2024: UNA SERATA THRILLER IN TV
Chi Sabato sera 22 Giugno 2024 non può o non vuole uscire e magari ha una passione per i film di genere thriller, può consolarsi guardando La strana signora della porta accanto, pellicola del 2020 che arriva in prima visione tv su Rai Due (inizio ore 21.20 circa). Gli elementi per tenere desta la vostra attenzione dalla prima all’ultima scena ci sono tutti, noi vi anticipiamo alcune curiosità interessanti da conoscere.
LA STRANA SIGNORA DELLA PORTA ACCANTO: UNA TRAMA INCISIVA E UN CAST DI TALENTO
Helen è un’anziana signora mentalmente disturbata e con un’ossessione: rimpiazzare ad ogni costo la figlia scomparsa. Per riuscire nell’intento, non esita ad uccidere chiunque si metta sulla sua strada. I nuovi vicini Sarah e Kyle, una coppia in attesa di un bimbo, si accorgono che qualcosa in lei non va…
Il cast principale vede la partecipazione di Julia Borsellino, Mark Taylor, Deborah Grover, Marium Carvell e Deanna Jarvis.
LE PRINCIPALI CURIOSITÀ SUL FILM
La strana signora della porta accanto è un film statunitense/canadese giallo/thriller del 2020 diretto da Gordon Yang. Queste sono le curiosità da sapere sul suo conto:
– Il titolo originale è Next-Door Nightmare
– Per accentuare l’atmosfera carica di suspense giusta per tenere lo spettatore avvinto e incollato allo schermo, il regista Gordon Yang utilizza giochi di luce e ombra, prediligendo le inquadrature strette. Un espediente cinematografico che serve a dare una maggiore sensazione di angoscia e inquietudine.
– In linea di massima la critica ha mostrato gradimento nei confronti del film e, in particolare, ha lodato l’ottima interpretazione offerta dagli attori.
– Sebbene sia essenzialmente un thriller e presenti nella trama tutti gli elementi tipici del genere di appartenenza, La strana signora della porta accanto affronta anche, al contempo e con coraggio, il delicato tema della malattia mentale, in tal caso quella che scaturisce da un forte dolore mai elaborato e superato. Helen infatti, diventa ossessiva e pericolosa dopo la perdita dell’unica figlia.
– Le riprese si sono svolte interamente in Canada.