La teoria di South Park che fa di Cartman una parte della mafia

Eric Cartman (Trey Parker) della lunga serie animata per adulti di Comedy Central “South Park”, ha commesso un vasto assortimento di crimini e atrocità nel corso degli anni. Da quando la serie è stata presentata per la prima volta nel lontano 1997, abbiamo visto Cartman uccidere tecnicamente dozzine di persone, commettere regolarmente un vasto assortimento di crimini d’odio, partecipare a atti di terrorismo, vandalismo e incendi dolosi e, in un episodio memorabile, costringere Scott Tenorman ( Toby Morton) per cannibalizzare i propri genitori. (Come la maggior parte dei fan di lunga data sa, diverse stagioni dopo sarebbe stato rivelato che Cartman e Scott sono in realtà fratellastri.)

L’elenco dei crimini di Cartman continua ad aumentare con il passare delle stagioni e un utente Reddit ha teorizzato che molti di questi crimini sono legati a un evento poco noto del passato di Cartman: il suo presunto coinvolgimento con la mafia. In un thread pubblicato sul subreddit ufficiale di South Park, questo utente ha sottolineato che Cartman sembra avere una “banda” a sua disposizione ogni volta che ne ha bisogno, e partecipa regolarmente ad attività legate alla mafia durante la serie. Questi includono l’esecuzione di due membri della mafia della Triade nell’episodio della stagione 9 “Wing” e i membri della banda di bambini che recluta durante l’episodio della sesta stagione “My Future Self ‘n’ Me”.

La parte più convincente di questa teoria è il fatto che, nonostante l’enorme storia criminale di Cartman, non viene quasi mai arrestato ed è sfuggito alla giustizia ad ogni turno – qualcosa che questo utente attribuisce alla mafia che ha pagato le guardie carcerarie in modo che Cartman possa essere libero e soddisfare il suo ruolo all’interno dei loro piani.

Cartman ha un passato nel crimine organizzato

Esilarante, questa non è la prima volta che Eric Cartman è stato coinvolto in un giro di criminalità organizzata, anche se i fan ricorderanno che il suo precedente reato era legato al Kentucky Fried Chicken, non alla vera mafia.

Nell’episodio della quattordicesima stagione “Medicinal Fried Chicken”, ogni pollo fritto del Kentucky in Colorado viene bandito a seguito di una nuova legge statale, costringendo Cartman a cercare mezzi illeciti per ottenere la sua “dose” per il pollo del colonnello Sanders (Trey Parker). . Alla fine inizia a contrabbandare il pollo dentro e fuori South Park insieme a un altro complice di nome Billy Miller (Trey Parker), e da lì, la trama dell’episodio parodia direttamente il film del 1983 “Scarface”, con Cartman che incarna il ruolo del Tony di Al Pacino. Montana e il colonnello Sanders interpretano il ruolo del signore della droga boliviano Alejandro Sosa.

Billy viene successivamente impiccato da un elicottero sopra l’immensa villa del colonnello (ricreando una scena simile da “Scarface”) e l’operazione di Cartman in seguito si sgretola quando il colonnello Sanders invia dei sicari per ucciderlo. Sebbene Cartman sfugga ancora una volta a qualsiasi illecito, questo è un altro esempio di attività criminale che potrebbe essere ricollegata alla mafia, o almeno rispecchia il contrabbando e il traffico di droga noto per la criminalità organizzata.

Sebbene Eric Cartman non abbia mai agito specificamente per ordine della mafia all’interno di “South Park”, il fatto che sfugga sempre alla giustizia è ancora molto sospetto. Non c’è dubbio che questo sadico studente di quarta elementare si unirebbe assolutamente alla mafia se si presentasse l’opportunità.

ARTICOLI COLLEGATI: