Attenzione: questo articolo contiene spoiler per Il film di Super Mario Bros.
Il film di Super Mario Bros ha introdotto nuovi spettatori a volti familiari nel Regno dei Funghi. Ma c’è un personaggio che rimane un mistero, il che è un peccato dato che questo personaggio è stato menzionato una manciata di volte nel film senza alcun compenso. Fortunatamente, un fan del film Super Mario Bros. potrebbe aver scoperto l’identità di questa misteriosa creatura del Regno dei Funghi.
Durante tutto il film, Bowser è stato informato che il loro insider ha spiato il viaggio di Mario e Peach attraverso il Regno dei Funghi. Sfortunatamente, l’identità della spia sotto copertura di Bowser non è stata rivelata, nemmeno nei titoli di coda. Fortunatamente, l’utente di Reddit u/RapidlyFumbling ha affermato di aver trovato l’identità della spia di Bowser.
Su r/Fantheories, OP ha affermato che questo misterioso informatore è lo stesso Toad. Quale rospo? Quello che ha accompagnato Mario e Peach attraverso il Regno dei Funghi. Secondo OP, Toad era l’unico nella cerchia ristretta di Peach in grado di fornire queste informazioni al re dei Koopa. OP era anche sospettoso del comportamento di Toad durante il film e ha affermato di aver agito in modo diverso rispetto al resto della specie Toad. Era anche “il più libero” Toad considerando che può partecipare al matrimonio e fare commissioni per la principessa.
OP ha concluso che Toad doveva essere il nemico, ma Illumination e Nintendo hanno deciso di cambiarlo, forse a causa di problemi di tempistica. Dopo aver letto questa teoria, in qualche modo verifica. La maggior parte dei Toad viveva all’interno delle aree cittadine e il personaggio di Keegan-Michael Key è l’unico abbastanza coraggioso da lasciare la sicurezza della propria casa. Questo Toad è anche un maestro manipolatore poiché è in grado di distrarre facilmente le guardie fuori dal castello. Forse quando Boswer ha minacciato la vita di Toad, è stato allora che la creatura simile a un fungo ha cambiato idea e ha deciso di aiutare la principessa.
Sebbene ci sia supporto per questa teoria, c’è stato un piccolo evento nel film che ha in qualche modo sfatato l’intera faccenda. Toad è stato il motivo per cui Mario è stato in grado di vedere Peach in primo luogo, poiché è stato lui a condurlo a lei. Se fosse una spia per Bowser, allora non avrebbe mandato Mario a incontrare la principessa. Ma come ha detto OP in precedenza, la “disponibilità” di Toad potrebbe essere stata il risultato di un “cambio di sceneggiatura”.
È un vero peccato che l’identità della spia di Bowser non sia stata rivelata. C’erano una manciata di personaggi che avrebbero potuto adattarsi al conto come un Tipo Timido o un Koopa sullo sfondo. Invece, l’unico sospetto su cui i fan hanno attualmente gli occhi puntati è Toad. Forse un sequel del Film di Super Mario Bros. potrebbe fornire maggiori informazioni su questa persona misteriosa e potrebbe essere la chiave per la libertà di Bowser dalla prigione di Peach.