La Vita è bella: il capolavoro con Roberto Benigni in prima serata su Canale 5 – Martedì 28 gennaio 2025

“LA VITA È BELLA”: IL CAPOLAVORO DI ROBERTO BENIGNI IN PRIMA SERATA SU CANALE 5

Il film “La Vita è bella” è pronto a emozionare nuovamente il pubblico televisivo. Capolavoro che vede come attore protagonista Roberto Benigni, la pellicola sarà trasmessa in prima serata su Canale 5 martedì 28 gennaio 2025.

LA TRAMA DEL FILM PREMIO OSCAR

“And the winner is… Roberto!”. Con queste parole pronunciate da Sofia Loren nel lontano 1999, “La Vita è bella” si è aggiudicata tre prestigiosi premi Oscar: miglior film straniero, miglior attore protagonista a Roberto Benigni e migliore colonna sonora a Nicola Piovani. La pellicola torna quindi sul piccolo schermo a distanza di 26 anni dalla sua realizzazione, in occasione della Giornata della memoria che si celebra il 27 gennaio. Il film, ambientato negli anni intorno alla Seconda guerra mondiale, racconta con leggerezza e ironia gli orrori del conflitto, attraverso gli occhi di Guido Orefice, un cittadino ebreo italiano che cerca di proteggere il figlio durante la prigionia in un campo di concentramento.

CURIOSITÀ E CAST

Scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni nel 1997, il film vede nel cast anche Nicoletta Braschi, Giorgio Cantarini e Horst Buchholz. “La Vita è bella” ha ottenuto sette candidature agli Oscar, portando a casa tre statuette. Il film ha inoltre vinto nove David di Donatello e cinque Nastri d’argento, diventando uno dei maggiori successi del cinema italiano a livello internazionale. Girato in varie location italiane, il film ha saputo conquistare il pubblico con scene indimenticabili, tra cui quella in cui il protagonista traduce in modo bizzarro le parole del soldato tedesco.

“La Vita è bella” non è solo un film commovente, ma anche un vero e proprio capolavoro cinematografico che ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo. La sua riproposizione in prima serata su Canale 5 risveglia emozioni e ricordi legati a questa straordinaria storia di amore e coraggio in tempi bui. Un evento da non perdere per chi ama il cinema di qualità e le storie che lasciano un segno nel cuore di chi le guarda.

ARTICOLI COLLEGATI: