Hai mai incontrato qualcuno che ti capisce così completamente da illuminarti la vita e metterti una canzone nel cuore? Nella tradizione di Batman, è Harley Quinn a fare lo stesso per il Joker prima della loro inevitabile rottura caotica. Ma quando Joker e Harley si incontrano, provano il loro speciale tipo di follia. Il prossimo seguito di Burlone, Joker: Folie a Deux, ci mostra uno scorcio della loro comune follia nel primo trailer del film. Non appena Joker incontra la sua Harley, la sua vita diventa un musical.
Joaquin Phoenix riprende il ruolo da premio Oscar nei panni di Arthur Fleck, l’uomo che è diventato il Joker nel primo film. Come ricorderete, Burlone si è concluso con Fleck imprigionato in un manicomio, ma ha lasciato il segno a Gotham City. Questo potrebbe essere il motivo per cui attira l’attenzione di Harleen Quinzel (Lady Gaga), che sembra essere una compagna di cella piuttosto che un medico in questa incarnazione.
Il trailer offre alcuni suggerimenti sul corteggiamento tra Joker e Harley visto attraverso la lente dei classici romanzi musicali di Hollywood. Uno dei motivi principali per cui Lady Gaga è stata scelta per il ruolo deve essere per le scene in cui Harley canterà. Ma in questo trailer c’è più da ballare che da cantare.
Una delle sequenze più intriganti di questa anteprima sembra mostrare Arthur che corre per Gotham City nei panni di se stesso, con il suo personaggio di Joker che lo insegue. Che cosa significa tutto questo? Dovremo aspettare sei mesi prima di scoprirlo.
Diretto da Todd Phillips Joker: Folie a Deux da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Scott Silver. Joker: Folie a Deux uscirà nei cinema venerdì 4 ottobre.