La vita privata di Giusy Buscemi: matrimonio con Jan Michelini e tre figli – Dettagli e curiosità

**GIUSY BUSCEMI**, vincitrice del titolo di **MISS ITALIA NEL 2012**, ha una carriera nel mondo del cinema e della televisione, dimostrando di avere talento come attrice. Nel 2014 incontra il regista **JAN MICHELINI**, i due si sono sposati nel 2017. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: **CATERINA MARIA** nel 2018, **PIETRO MARIA** nel 2019 ed **ELIA MARIA**, nato nel 2022.

**CHI È JAN MICHELINI, REGISTA E MARITO DI GIUSY BUSCEMI**

**JAN MICHELINI**, classe 1979 e figlio del giornalista ed esponente della democrazia cristiana **ALBERTO MICHELINI**, inizia a muovere i primi passi nel mondo del cinema a vent’anni. Inizialmente diventa aiuto regista al fianco di nomi italiani e internazionali come Pupi Avati, Ron Howard e Raffaele Mertes. Il salto alla regia arriva con serie tv di successo, tra queste: *I Medici*, *Doc – Nelle tue mani*, *A un passo dal cielo* e *Diavoli*. Sul profilo Instagram di Michelini, il regista compare al fianco di**Alessandro Borghi** o **Luca Argentero**.

**LA STORIA D’AMORE E IL MATRIMONIO**

**GIUSY BUSCEMI** e **JAN MICHELINI** si sono conosciuti nel 2014. **Buscemi** ha spiegato che quello tra di loro non è stato un colpo di fulmine: “*Eravamo concentrati su noi stessi e ognuno di noi **aveva pregiudizi sull’altro***”. Con il tempo, però, si sono accorti di condividere gli stessi progetti di vita, consolidando il loro legame. “*Mi sono sposata a 24 anni perché a un certo punto ho sentito dentro di me la chiamata del matrimonio. Ho sempre desiderato un marito e dei figli* – rivelava Giusy Buscemi a *Vanity Fair* – *È stata una scelta del tutto consapevole, fatta con grande gioia e pace*”.

**LA NASCITA DEI TRE FIGLI: CATERINA, PIETRO ED ELIA**

Jan Michelini e Giusy Buscemi hanno avuto tre figli. Caterina Maria, nata l’11 febbraio del 2018, Pietro Maria nato il 5 ottobre del 2019 ed Elia Maria nato il 31 luglio 2022. Su settimanale *Intimità,* l’attrice ha spiegato i motivi della scelta di dare a tutti e tre i bambini il nome “Maria”. “Il nostro desiderio era di affidare i nostri figli alla Madonna, come segno di Benedizione – rivela Buscemi – La Fede è un valore per me, ma è un valore anche per mio marito, che guarda caso si chiama Jan Maria. La Vergine per noi è come un faro che ci guida sempre. I figli li consideriamo un suo dono”.

Continua a leggere su Fanpage.it.

ARTICOLI COLLEGATI: