La vittoria di Angelina Mango al Festival di Sanremo 2024

SANREMO 2024: ANGELINA MANGO TRIONFA AL FESTIVAL

Sono trascorse cinque serate lunghissime, ma finalmente Sanremo 2024 ha un vincitore. Angelina Mango è la regina del 74° Festival della Canzone Italiana, portandosi a casa sia il Premio Sala Stampa Lucio Dalla sia il Premio Giancarlo Bigazzi. La cantante ha festeggiato con emozione e commozione questo grande traguardo, ringraziando tutta la famiglia e ricordando il padre Pino, di cui siamo sicuri sarebbe stato orgoglioso.

ULTIMA SERATA DEL FESTIVAL E ADDIO (FORSE) PER AMADEUS

È il quinto Sanremo consecutivo per Amadeus e – forse – l’ultimo. La serata conclusiva è andata liscia, senza intoppi ma con qualche caduta come quella di Angelina Mango, scivolata sui gradini dell’Ariston, che dividono il palco dalla platea. Fiorello ha mantenuto le promesse e ha condotto l’ultima serata senza esagerazioni ma con la sua immancabile vena comica. Durante la serata, Roberto Bolle ha incantato il pubblico con un’esibizione del Bolero mentre Gigliola Cinquetti ha festeggiato il sessantesimo anniversario di “Non ho l’età”. In platea, Amadeus ha salutato Claudio Gioè che tornerà prossimamente su Rai1 con la terza stagione di “Màkari”.

ECCO LA CLASSIFICA FINALE DEL FESTIVAL

1. Angelina Mango con “La Noia”
2. Geolier con “I p’ me, tu p’ te”
3. Annalisa con “Sinceramente”
4. Ghali con “Casa Mia”
5. Irama con “Tu No”

Sanremo 2024 va in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 in prima serata su Rai1.

Con la vittoria di Angelina Mango e l’ipotetico addio di Amadeus, il 74° Festival della Canzone Italiana si è concluso con grandi emozioni e momenti indimenticabili.

ARTICOLI COLLEGATI: