L’archiviazione del caso Pamela Prati: “Caso costruito con il suo consenso”

Pamela Prati non fu truffata nel noto caso del matrimonio con il finto imprenditore Mark Caltagirone. A stabilirlo, il Gip di Roma, Valeria Tomassini che ha archiviato la denuncia presentata da Pamela Prati a carico di Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo. La notizia è stata diffusa dal portale di Fanpage.

DISTINTI RUOLI NEL CASO PRATI-CALTAGIRONE

Per l’arcinota vicenda del finto matrimonio con Mark Caltagirone, il Gip Valeria Tomassini ha concluso che la showgirl non fu truffata dalle due ex agenti affinché fosse indotta a credere all’esistenza di un corteggiatore inesistente. Al contrario, secondo le motivazioni dell’ordinanza, l’intera storia risulta essere un espediente utilizzato, con il consenso della stessa vittima, a scopi autopromozionali. La vicenda avrebbe garantito un indubbio vantaggio per la vittima e per le reti televisive che alla stessa hanno dedicato spazio d’intrattenimento.

DIMISSIONE DELLE ACCUSE E REAZIONI

Il 9 aprile 2021, due anni dopo i fatti, il pm ha chiesto l’archiviazione del procedimento avanzando l’ipotesi che l’intera vicenda sia frutto di una costruzione artificiosa con la complicità, il consenso o la tacita accettazione/connivenza da parte della soubrette. I legali della Prati si sono opposti alla richiesta di archiviazione e hanno chiesto l’istituzione di un procedimento che definisca le eventuali colpe dei soggetti coinvolti. Tuttavia, il gip ha deciso di non dare seguito a questa richiesta per i motivi precedentemente specificati.

LA VERSIONE DI ELIANA MICHELAZZO

Eliana Michelazzo, ospite ieri nell’ultimo appuntamento con Sdl.Tv, ha rivelato di non aver mai più avuto alcun tipo di rapporto con la Prati. L’avvocato di Pamela aveva dichiarato che avrebbero avuto la vittoria, ma Eliana si è detta super felice del procedimento archiviato. Infatti, la Michelazzo ha sottolineato di non aver mai più sentito la Prati, che addirittura l’aveva bloccata su Instagram. Questo fatto ha portato Eliana a riflettere sulla trasparenza dei rapporti interpersonali e sull’onestà dei soggetti coinvolti nella vicenda.

CONCLUSIONE DELLA QUESTIONE

In definitiva, la decisione del Gip di archiviare la denuncia di Pamela Prati contro Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo sembra porre fine a una vicenda che ha tenuto banco per diversi anni. Ora che le accuse sono state dimessamente e le parti coinvolte hanno preso strade diverse, è possibile che questa storia sia archiviata una volta per tutte. Resta da capire se ci saranno ulteriori sviluppi legali derivanti da questa vicenda controversa.

ARTICOLI COLLEGATI: