VA IN ONDA VENERDÌ 10 MAGGIO “LASCIALI PARLARE”, LA NUOVA COMMEDIA DI STEVEN SODERBERGH
La serata televisiva di Venerdì 10 Maggio sarà allietata dalla prima visione tv della commedia “Lasciali parlare”, diretta da Steven Soderbergh nel 2020. Il film, dal cast stellare composto da Dianne Wiest, Maryl Streep e Saskia Larsen, racconta una storia incentrata sui rapporti familiari e d’amicizia, con un tocco di eleganza e raffinatezza.
LASCIALI PARLARE: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST
Alice Hughes, interpretata dalla magnifica Maryl Streep, è una scrittrice americana anziana, elegante e raffinata. Deve recarsi in Inghilterra per ritirare un premio letterario ma, temendo l’aereo, decide di intraprendere il viaggio in transatlantico in compagnia del nipote Tyler e delle amiche Roberta e Susan. Il viaggio sarà denso di ricordi, battute e qualche risentimento, dando vita a situazioni esilaranti e commoventi.
Il cast di “Lasciali parlare” vanta anche la presenza di talenti come Dianne Wiest, Candice Bergen, Gemma Chan, Lucas Hedges e Saskia Larsen, che contribuiscono a rendere la visione del film un’esperienza indimenticabile.
LE CURIOSITÀ DA SAPERE SUL FILM
– La sceneggiatura è stata curata da Deborah Eisenberg.
– Le emozionanti musiche sono state composte da Thomas Newman.
– Il film è stato trasmesso in prima visione tv il 10 Maggio 2024 ma era già disponibile in Esclusiva Digitale dal 27 Maggio 2021.
– Il titolo originale del film è “Let Them all Talk”.
– Le riprese si sono svolte tra New York e Regno Unito nel 2019.
– Il cast ha attraversato l’Oceano Atlantico a bordo del lussuoso RMS Queen Mary 2.
– La voce italiana di Maryl Streep nel film è doppiata dall’attrice Marina Tagliaferri, nota al pubblico italiano per il suo ruolo in “Un Posto al Sole”.
In conclusione, “Lasciali parlare” è una commedia coinvolgente e sorprendente che saprà conquistare il cuore di tutti gli spettatori. Non perdete l’occasione di immergervi nelle atmosfere e nelle emozioni di questo film straordinario, che promette di regalare momenti di risate e riflessione. Buona visione!