L’attore del Grande Inquisitore reagisce alla modifica del design del personaggio

Rupert Friend di ha commentato la controversa modifica del design apportata alla testa del Grande Inquisitore nello show Disney+.

Anche se il Grande Inquisitore non ha avuto un ruolo importante in Obi-Wan Kenobiil personaggio è ancora apparso sullo schermo ed è stato accolto con alcune critiche dai fan.

Tuttavia, l’attore dietro il minaccioso cattivo sembrava divertirsi a interpretare il Pau’an, come chiamava l’universo di Star Wars una cosa incredibile di cui far parte.

Ora, quasi un anno dopo l’uscita di Obi-Wan Kenobialcuni fan hanno ancora domande sul design live-action del Grande Inquisitore.

Rupert Friend, che ha interpretato il Grande Inquisitore nel Obi-Wan Kenobi Disney + show, ha reagito senza mezzi termini a qualcuno che gli chiedeva del cambio di design del personaggio da Ribelli di Guerre Stellari.

In Star Wars: Ribelliil Grande Inquisitore ha una testa lunga e magra, e quando Obi-Wan Kenobi è stato rilasciato, molti fan hanno subito sottolineato che il design della versione del personaggio di Friend non corrispondeva a come appariva nell’animazione.

Al Chicago Comic & Entertainment Expo 2023, noto anche come C2E2, Friend ha fatto parte di una giuria di attori di cui parlare Obi-Wan Kenobi.

In un video condiviso da Versi pop dalla convention, all’attore è stato chiesto se lo studio avesse mai discusso “fabbricazione [his] testa più grande,” e Amico ha risposto dicendo: “Ingrandire la mia testa? Non era abbastanza grande?”

La persona che ha posto la domanda ha chiarito che il “cartone animato” versione del personaggio aveva una testa che era “sottile e lungo”. Friend ha risposto senza mezzi termini alla domanda notando la differenza tra animazione e live-action:

“Sì, la parola chiave lì, amico mio, è ‘cartone animato'”.

Più tardi nel panel, un fan ha posto ad Friend una domanda riguardante il ritratto del Grande Inquisitore da parte di Jason Isaacs Ribelliin particolare se l’attore ha guardato lo spettacolo animato o ha preso ispirazione dalla performance di Isaacs.

Un amico aveva precedentemente rivelato nel maggio 2022 di non aver guardato Ribelli. L’attore ha continuato ad ammettere al C2E2 che lui “non conoscevo il personaggio” affatto quando è iniziato il suo viaggio nello show.

Dopo aver appreso del ruolo di Isaacs nella serie animata, Friend ha dichiarato di non volerlo fare “una rappresentazione dell’interpretazione di qualcun altro:”

“Quindi, quando ho ottenuto questo ruolo, non avevo familiarità con il personaggio, o con gli Inquisitori, o qualcosa del genere. Quindi per me era completamente nuovo. Nuovo mondo, nuovo personaggio, e volevo relazionarmi con questo nel mio prima il mio modo istintivo, ma poi sono stato messo a conoscenza dell’interpretazione di Jason. L’ultima cosa che volevo fare era una rappresentazione dell’interpretazione di qualcun altro. Quindi ho lasciato che il mio istinto arrivasse prima, e poi ho dato un’occhiata a quello che lui’ l’ho fatto, il che mi è sembrato fantastico.”

Friend ha anche rivelato che lui e Isaacs si sono parlati come Obi-Wan Kenobi è stato rilasciato su Disney+. Ha affermato che Isaacs scherzava spesso con lui su come le persone “avrei voluto che lo fosse [Isaac’s]” invece di Amico:

“E Jason fondamentalmente mi ha dato merda, scusa il mio francese, sul testo durante tutto il processo sul perché stava meglio, e che tutti desideravano che fosse lui, e tutto il resto. Quindi, non mi lascerà dimenticare quello . Ma se hai visto il film che abbiamo fatto insieme, ‘Morte di Stalin’, dove riesce a farmi cadere a terra con un pugno, forse si fa l’ultima risata”.

Star Wars dal vivo dovrebbe rimanere fedele all’animazione?

Obi-Wan Kenobi non è stata la prima volta che Star Wars ha apportato una controversa modifica al design nel 2022.

Quando Cad Bane è apparso in Il libro di Boba FettNegli ultimi due episodi, i fan hanno subito notato che anche la sua testa non era precisa rispetto a come appariva nell’animazione.

Proprio come il Grande Inquisitore, la testa di Cad Bane non era lunga o sottile come lo era dentro Le Guerre dei Cloni.

I fan hanno continuato a criticare il design dei personaggi in live-action che hanno debuttato per la prima volta nell’animazione, ma Star Wars ha dimostrato che gli effetti pratici e il trucco avranno la precedenza sul CGI quando si tratta di design dei personaggi.

È importante ricordare che anche la versione di Ahsoka di Rosario Dawson ha subito molti contraccolpi quando è stata vista per la prima volta a causa del fatto che il suo lekku non era accurato con l’animazione.

In un mondo perfetto, Star Wars sarebbe in grado di far sembrare i personaggi live-action perfettamente sincronizzati con le loro controparti live-action, ma quando ci sono attori effettivamente in costume, è necessario apportare alcune modifiche.

ARTICOLI COLLEGATI: