Lazza critica l’imitazione a Tale e Quale Sanremo: “Italia di fango”

25 FEBBRAIO 2024 12:51 LAZZA NON APPREZZA L’IMITAZIONE DI PIERPAOLO PRETELLI A TALE E QUALE SANREMO: “ITALIA DI FANGO”

Sabato 24 febbraio si è tenuta la finale di Tale e Quale Sanremo, programma televisivo che ha visto la partecipazione di diversi personaggi dello spettacolo che si sono cimentati nell’imitare famosi artisti della musica italiana. Tra le esibizioni più discusse c’è stata quella di Pierpaolo Pretelli che ha deciso di imitare Lazza, interpretando la canzone Cenere.

LA REAZIONE DI LAZZA ALL’IMITAZIONE

Lazza, cantante e rapper italiano, non è rimasto particolarmente contento dell’imitazione che Pierpaolo Pretelli ha fatto di lui durante Tale e Quale Sanremo. Sul suo profilo Twitter, ha espresso il suo disappunto riguardo ai commenti della giuria e all’imitazione in sé, definendo l’Italia televisiva come “di fango”. La reazione piccata di Lazza ha suscitato diverse reazioni sui social, con molti fan che si sono schierati dalla parte dell’artista.

LE CRITICHE DELLA GIURIA E DI CRISTIANO MALGIOGLIO

Anche la giuria di Tale e Quale Sanremo non è stata particolarmente benevola nei confronti dell’imitazione di Pierpaolo Pretelli. Cristiano Malgioglio, in particolare, ha sottolineato che l’imitazione non era riuscita e che non aveva trovato rispecchio nel vero Lazza. Le parole del paroliere hanno riacceso la polemica sulle performance del programma televisivo e sulla sua reale capacità di mettere in risalto le abilità dei concorrenti.

LA RIECOSIONE DI LAZZA SU X

Dopo la polemica scatenata dalle sue dichiarazioni su Twitter, Lazza ha deciso di pubblicare un nuovo post su X, un’altra piattaforma di social media, per chiarire il suo pensiero. Nonostante abbia ammesso di aver trovato l’imitazione “cringe-worthy”, ha specificato che in realtà l’episodio gli ha fatto ridere. Tuttavia, il post originale di Lazza è misteriosamente scomparso, lasciando spazio a dubbi e speculazioni sulla sua reale intenzione nel cancellare il contenuto.

LA POLEMICA SULLA CANCELLAZIONE DEL POST

La sparizione del post di Lazza ha alimentato la curiosità dei follower e dei fan, che si sono interrogati sul motivo della sua rimozione. Mentre l’artista ha dichiarato che il post è stato rimosso a seguito di segnalazioni ricevute, alcuni sostengono che potrebbe essere stata una sua decisione personale. La questione sulla cancellazione del post ha contribuito a mantener viva la discussione sulle dinamiche del mondo dello spettacolo e sull’uso dei social media come strumento di comunicazione e di espressione artistica.

CONCLUSIONI

La vicenda che ha coinvolto Lazza, Pierpaolo Pretelli e Tale e Quale Sanremo ha messo in luce le fragilità e le contraddizioni del mondo dello spettacolo televisivo italiano. La polemica generata dall’imitazione dell’artista e dalla sua reazione sui social media ha evidenziato la sensibilità e la vulnerabilità degli artisti di fronte al giudizio del pubblico e dei media. Resta da vedere come evolverà la situazione e se verranno fatte ulteriori dichiarazioni da parte degli interessati, nella speranza di dissipare i malintesi e di ricucire i rapporti tra le parti coinvolte.

ARTICOLI COLLEGATI: