Le 5 performance televisive più attese del 2024, in classifica

Sebbene i principali servizi di streaming abbiano avuto un inizio un po’ lento per l’anno, non mancano grandi spettacoli all’orizzonte. Abbiamo già scelto le cinque rappresentazioni cinematografiche più attese del 2024, ed è giunto il momento di fare lo stesso per la TV.

Quattro delle nostre cinque selezioni provengono da spettacoli della HBO o di Max. HBO ha un track record molto solido e la capacità di reclutare alcuni dei più grandi attori di Hollywood per passare dai film. Ecco perché queste sono le cinque performance televisive più attese del 2024.

Jodie Foster offre quasi sempre una grande interpretazione, ma raramente le è stato dato il riflettore come personaggio principale nella quarta stagione della serie della HBO. La nuova stagione, chiamata Vero detective: Paese notturno, vede Foster nei panni della detective Liz Danvers, la compagna della detective Evangeline Navarro nel dipartimento di polizia dell’Alaska.

In questa stagione, Danvers e Navarro saranno chiamati a risolvere il caso più difficile della loro carriera mentre indagano sulla scomparsa di diverse persone da una stazione di ricerca in Alaska. Questo è anche il primo ruolo televisivo da protagonista della Foster dal 1975, e sembra che abbia scelto lo show giusto in cui recitare.

Tobias Menzies ha interpretato un cattivo assolutamente riprovevole in La corona, ma in Apple TV+ Caccia all’uomo Menzies assume il ruolo di protagonista Edwin Stanton, il segretario alla guerra del presidente Abraham Lincoln.

In seguito all’assassinio di Lincoln per mano di John Wilkes Booth, Stanton è così indignato che guida personalmente la caccia all’uomo per catturare Booth. Questa ricerca metterà alla prova la sanità mentale di Stanton e dovrebbe essere davvero interessante vedere lo svolgimento quando la miniserie arriverà entro la fine dell’anno.

Ci vuole molto trucco per far sembrare Colin Farrell simile a Richard Kind, ma ha funzionato per l’interpretazione di Farrell del Pinguino in Il Batman. La performance di Farrell nei panni di Oswald Cobblepot è stata uno dei momenti salienti di quel film, e sicuramente avrà molto più scenario da masticare quando sarà il protagonista in Il Pinguino.

Quasi tre anni fa, Kate Winslet ha recitato in Cavalla di Easttown in un ruolo che le è valso il primo Emmy Award come migliore attrice in una miniserie. Ed è del tutto possibile che Winslet possa vincere un altro Emmy per la sua prossima miniserie della HBO, Il regime.

Questo è uno spettacolo molto diverso da Cavalla di Easttown, ed è più una satira politica che un dramma. Winslet ritrae il cancelliere di un paese europeo che è sotto il controllo autocratico. Ma non importa quanto il suo personaggio cerchi di mantenere il suo potere, l’intero regime inizia lentamente a sprofondare nel caos. Anche se le probabilità di sopravvivenza del Cancelliere non sembrano molto buone, Winslet potrebbe stupire ancora una volta tutti con questo spettacolo.

Dopo una svolta sorprendente la scorsa estate in Oppenheimer, Robert Downey Jr. tornerà in grande stile in TV entro la fine dell’anno in Il simpatizzante. La maggior parte degli attori si accontenterebbe di interpretare un unico ruolo, ma per questo progetto Downey interpreta cinque personaggi diversi, tra cui un regista, un deputato e persino un agente della CIA.

Downey è ovunque in questo show e non è nemmeno il personaggio principale. Questo onore appartiene alla spia senza nome del Vietnam del Nord di Hoa Xuande, conosciuta come il Capitano. Il personaggio di Xuande incontra le varie incarnazioni di Downey durante lo spettacolo, anche se si chiede se rimanga fedele al suo vecchio paese o a quello nuovo. Questa potrebbe essere una serie di successo per Xuande, ma i molteplici personaggi di Downey hanno reso questa la nostra performance televisiva più attesa del 2024.

ARTICOLI COLLEGATI: