Le reazioni dei ballerini di Amici 23 alle classifiche dei professori: “Poche possibilità per noi di andare al Serale”

Il Serale della 23esima edizione di Amici si avvicina e i professori hanno iniziato a sbilanciarsi sul destino dei loro allievi. Dopo Alessandra Celentano, anche Raimondo Todaro ed Emanuel Lo hanno stilato le loro classifiche personali destabilizzando e spiazzando i ballerini.

LE CLASSIFICHE DI RAIMONDO TODARO ED EMANUEL LO

Nel daytime di ieri di Amici 23 sono state mostrate le classifiche che i professori Raimondo Todaro ed Emanuel Lo hanno stilato a poche settimane dall’inizio del Serale. Classifiche che, per alcuni ballerini del talent show di Maria De Filippi, sono state una vera e propria doccia fredda. Il primo a prendere la parola è stato Simone Galluzzo:

“Se lui dovesse prendere le decisioni perché i posti del Serale sono limitati, ovviamente per me risulterebbe un problema perché sarei l’ultimo della sua classifica. Non cambia la situazione la mia quinta posizione, vuol dire che devo spingere ancora di più di quello che ho fatto fino a oggi. Se dobbiamo parlare di oggettività, c’è gente molto più forte e preparata di me […] Più stai in basso nella classifica del tuo professore e meno probabilità hai di entrare al Serale…”

A grande sorpresa, invece, Todaro ha messo il suo allievo Nicholas Borgogno terzultimo, e quindi non tra i talenti che apprezza di più, ultimo Simone e sul podio Dustin, Gaia De Martino e Giovanni Tesse. Una classifica, quella stilata dal professore di latino, che ha letteralmente destabilizzato Nicholas:

“Sinceramente non avevo questa percezione di Kumo, Raimondo ha sempre detto che gli piaceva molto. Io sono l’ultimo della squadra quindi se avesse due posti non ci sarei io. Vedere il tuo prof che ti mette così basso non è bello. Tutti gli allievi degli altri prof sono in alto e io sono l’unico in basso. Per il mio insegnante sono l’ultimo. Io non mi sento così male, non più. Credo di avere delle cose che altri non hanno. Così io sono fuori, non posso manco competere.”

A commentare le classifiche dei due professori di Amici 23 anche Simone e Kumo. Quest’ultimo, in particolare, non ha nascosto il suo dispiacere e la sua delusione:

“Io mi sto facendo un po di domande in generale su tutte e tre le classifiche. C’è da lavorare di più, che ero calato lo sapevo già, ma non pensavo così tanto. Raimondo mi ha sempre detto che gli piacevo quindi non capisco questa posizione. Ho un mese per fargli cambiare idea…sono il terzo tra i ballerini di Emanuel Lo, senza nulla togliere nulla a Sofia e Lucia, ma sono loro i primi posti. Se ci fossero posti limitati, darebbe la maglia a loro e poi a me.”

È evidente che le classifiche dei professori hanno creato agitazione tra gli allievi, i quali si sentono ora sotto pressione a dimostrare di meritare un posto nel Serale. La competizione si fa sempre più serrata e i nervosismi iniziano a salire. I prossimi giorni saranno cruciali per gli aspiranti artisti di Amici, i quali dovranno dimostrare il loro valore e convincere i professori a riconsiderare le loro posizioni. Non resta che attendere con trepidazione lo svolgimento del Serale e vedere chi, tra tutti i talentuosi concorrenti, riuscirà a conquistare un posto nella fase successiva della competizione.

ARTICOLI COLLEGATI: