TUTTI PAZZI PER SINNER
Non da oggi, ma la febbre che circonda il giovanissimo tennista è esplosa con la sua prima vittoria in un torneo del Grande Slam, a Melbourne, in occasione dell’Australian Open, diventando il primo italiano, donna o uomo, a portare a casa il primo trofeo prestigioso della stagione. In un mare di commenti positivi per la persona, la sua attitudine, correttezza e grande serietà, si è distinto qualche sporadico commento critico per il suo (cortese) rifiuto a partecipare al Festival di Sanremo, perché “in quei giorni sarò impegnato negli allenamenti”. Invito arrivato da Amadeus, va detto, in maniera pubblica, a furor di popolo e in maniera tanto inusuale quanto poco consona.
LE CRITICHE
Una delle più nette critiche era giunta da Anna Falchi, che in occasione della Vita in diretta su Rai1 aveva commentato così, “I suoi prossimi impegni sono l’8 maggio, mamma mia quanto si impegna… Ha rinunciato a essere accolto da una platea italiana, perché il resto del mondo non è la stessa cosa… Perché lui è italiano ed è un peccato. Non ha fatto un’operazione simpatia vincente”. Un commento che ha scatenato ulteriori critiche in rete, come era inevitabile.
LE SCUSE
Ora arrivano le scuse della showgirl, che fa marcia indietro ammettendo di essere “ignorante in materia dei prossimi impegni di Sinner. Avevo googolato così al volo, prossimo impegno di Sinner, ed era uscita la data dell’8 Maggio”. Poi ha detto di essere stata fraintesa. “Lungi da me criticare Sinner. Ho detto semplicemente che sarebbe stato bello se fosse andato a Sanremo per essere omaggiato e ringraziato da tutto il popolo italiano nella vetrina che noi consideriamo la casa che più amiamo, cioè il Festival di Sanremo”.
LE SCUSE VERE
A questo punto ecco le scuse vere, “Detto ciò, me ne dispiaccio molto, l’ho detto in modo sprovveduto. Anche perché io non mi reputo veramente nessuno per criticare il grande campione e il talento che è naturalmente Jannik Sinner. E mi fa specie che la stampa l’abbia ripreso, perché veramente erano esternazioni estemporanee, fatte in una trasmissione anche così, velocemente. Forse con sbadataggine. Me ne scuso: viva Sinner e viva tutti i tifosi che, anche se mi hanno criticato, pazienza avevano ragione”.
In conclusione, la vicenda delle critiche di Anna Falchi nei confronti di Jannik Sinner sembra ormai essere giunta a una conclusione. L’importante ora è che il giovane tennista possa continuare a concentrarsi sulla sua carriera e a ottenere successi, senza lasciarsi influenzare da polemiche e commenti non costruttivi. Il sostegno dei tifosi e l’apprezzamento internazionale per le sue abilità tennistiche sono sicuramente fattori più significativi per la sua crescita professionale e personale.isdizioni estemporanee, fatte in una trasmissione anche così, velocemente. Forse con sbadataggine. Me ne scuso: viva Sinner e viva tutti i tifosi che, anche se mi hanno criticato, pazienza avevano ragione”.
In conclusione, la vicenda delle critiche di Anna Falchi nei confronti di Jannik Sinner sembra ormai essere giunta a una conclusione. L’importante ora è che il giovane tennista possa continuare a concentrarsi sulla sua carriera e a ottenere successi, senza lasciarsi influenzare da polemiche e commenti non costruttivi. Il sostegno dei tifosi e l’apprezzamento internazionale per le sue abilità tennistiche sono sicuramente fattori più significativi per la sua crescita professionale e personale.